Ciao a tutti,
Considerando che il mio motore si spegne occasionalmente, prima manifesta dei problemi (come un'esitazione al minimo e un'accelerazione indesiderata durante la decelerazione) e presenta diversi errori relativi all'ESP, vorrei sostituire completamente la cinghia di distribuzione e l'unità di controllo del motore (ESP). (Solitamente si tratta degli iniettori). Tuttavia, non mi aspettavo che una regolazione potesse causare lo spegnimento del motore anche quando è già in funzione. Io stesso ho percorso 3000 km con una pompa completamente difettosa.
Vorab, devo precisare che il precedente proprietario aveva già sostituito il regolatore di portata con un altro modello e lo aveva semplicemente impostato "a occhio". Inoltre, tutti i cavi erano stati tagliati e ricablati utilizzando morsetti a crimpare. Non avevo mai visto una cosa del genere. Comunque, secondo le sue stesse parole, l'auto ha percorso circa 60.000 km con questi problemi. È un miracolo che funzioni ancora. Durante la guida, si percepisce quasi nulla di questa riparazione improvvisata. Dato che ora si è semplicemente spenta, devo sostituirla completamente. Ho acquistato un ricondizionato da KS Turbo.
Mi sono informato qui e ho ancora due domande.
La VP37 è un componente elettronico. Devo usare un comparatore o posso semplicemente trasferire la vecchia puleggia dentata da un'altra pompa difettosa e collegarla? In pratica, devo avvitare la pompa al centro delle fessure di allungamento. Poi, posiziono la puleggia dentata sulla pompa. Infine, devo solo ruotare la puleggia della pompa in senso orario finché il perno di blocco si inserisce? Una volta messo la cinghia, devo farla girare per verificare che tutto sia a posto e poi il motore si avvierà sicuramente al 100%? In questo caso, non ho bisogno del comparatore perché posso comunque regolare/verificare il resto dinamicamente con VCDS?
2: Come posso sfiato la pompa, che sarà sicuramente vuota? Ho bisogno di una pompa del vuoto specifica per questo o posso semplicemente aspirare da qualche parte (aspirando con la bocca

)?