Ciao,
Citazione: |
Ci sono sicuramente veicoli più adatti, ma amo così tanto questo veicolo che vorrei usarlo solo con il mio.
Karl-Heinz vuole fare un viaggio molto speciale. |
Per il tuo progetto, una W124 dotata di sistema 4matic sarebbe una base molto più adatta, ma se deve essere una "Karl-Heinz"...
| Devo ancora fare alcune cose all'auto, ma vorrei già informarmi. |
Forse un forum dedicato a Mercedes/W124 o a veicoli 4x4 sarebbe più utile per il tuo progetto

.
A seconda che tutto debba ancora essere approvato dal TÜV (ente di controllo tecnico), ci sono diversi approcci possibili.
Ecco la traduzione:
"Nel testo, leggo frasi come 'per poterci guidare attraverso sabbia e fango' e 'vorrei avere...".
"convertire un furgone marrone scuro in un veicolo più o meno adatto al fuoristrada."
Per me, "fuoristrada" significa anche alzare l'altezza del veicolo!
Quando il sottoscocca si incastra in qualche punto e le ruote sono fortemente sollevate, anche un differenziale autobloccante non riesce più a far avanzare l'auto!
| Come è possibile montare un differenziale nella W 124 che includa una autobloccante di almeno il 30%? |
Ci sono differenziali autobloccanti di Drexler, Wavetrac e altri, ma a quel punto non si può più parlare di un progetto "Lobaguette"

(credo che intendesse dire "a basso costo", maled... ). Correzione automatica.
Allora, cercherei pneumatici con un battistrada più aggressivo, di vari produttori, ad esempio... Votech o Fedima offrono dei corsi in merito.
| Si parlava di un motore turbodiesel da 2 litri proveniente da un Sprinter, e vorrei sapere se può essere installato senza problemi nel vano motore di una W 124. |
Non si tratta affatto di un progetto a basso costo!
| "Così come un po' più di potenza" |
Una cosa che spesso viene trascurata in progetti di questo tipo, con l'utilizzo previsto, è un'adeguata refrigerazione del motore! Quando cerco di...
Guidare con potenza sulla sabbia, magari con una "modifica" del motore, può portare rapidamente il sistema di raffreddamento originale a superare i suoi limiti, a causa della mancanza di flusso d'aria.
È assolutamente necessario almeno un ventilatore elettrico aggiuntivo, controllato da un termostato. Radiatore per olio motore e olio del differenziale.
Saluti da Richard e buona fortuna!
P.S.
Possiedo diverse attrezzature diagnostiche, tra cui un vecchio sistema di diagnosi Stardi. Ho anche un VCDS originale e un Launch di alta qualità. Offro i miei servizi in piccola scala.
anche per leggere le diagnosi o i codici di errore. |
Suppongo che il gestore di questo forum finanzi anche il suo sito web/homepage attraverso la vendita di apparecchiature e software diagnostici!
Trovo, almeno, discutibile quando qualcuno offre i suoi servizi (che siano gratuiti o a pagamento) per la diagnosi o la lettura dei codici di errore proprio in quel contesto!
Visto che VCDS non sembra provenire da qui...
Ma questa è solo la mia modesta opinione personale.