Ciao a tutti,
La mia officina (indipendente) ha riparato la mia Audi A4.
Ora vogliamo resettare i sensori di collisione anteriori, ma purtroppo VCDS non offre qui alcuna opzione di login.
Sarebbe fantastico se qualcuno potesse aiutarci!
Vorrei acquistare un accesso di un'ora alle guide di riparazione di Audi per verificare la procedura corretta (costa meno di 20€, probabilmente anche meno di 10€).
È possibile che i sensori di collisione e, eventualmente, anche l'unità di controllo debbano essere sostituiti. Non so se questo si applichi al tuo veicolo.
Certo, si possono trovare online fornitori che offrono questo servizio. Tuttavia, prima di affidare questa operazione a terzi, soprattutto quando si tratta di un componente critico per la sicurezza, bisognerebbe valutare attentamente le implicazioni. Se non dovesse sparare la prossima volta, verrà effettuato un controllo e la situazione potrebbe diventare, letteralmente, molto spiacevole.
La questione della responsabilità è chiara e ricade sull'officina specializzata.
La procedura è stata concordata con un'officina autorizzata Audi che fornirà i pezzi di ricambio.
Può essere resettato, anche se Audi non lo rende esplicito, poiché ciò è previsto nella legge applicabile.