VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codifica centralina motore Polo 9N FSI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
juergenp.

Supporto Premium

Messaggio16-08-2023, 21:38    Oggetto: Codifica centralina motore Polo 9N FSI Cita

Ciao.

Ho una Polo 9 N FSI del 2003, codice motore: AXU.
A causa del fatto che l'auto percorre spesso brevi tragitti, ho costantemente l'errore 17441 - Sensore NOx (G295) P1033 - 35-00 - Segnale troppo basso.
Abbiamo già sostituito diversi sensori di ossidi di azoto negli ultimi anni.
Adesso ho un problema: quando installo un nuovo sensore (ne ho ancora 2 nuovi), questi non rispondono più. Letto con VCDS.
Tutti i cavi e i connettori sono stati controllati e misurati.
È stato installato un nuovo tubo flessibile nello scarico e verificata la tenuta.
Centralina NOx sostituita.
Avendo ancora una centralina motore (con lo stesso codice originale, AXU e versione del software), volevo provarla per vedere se potrebbe essere quella la causa del problema.
La mia domanda è come si fa ad effettuare questa operazione con VCDS. Sono disponibili i codici di accesso per il quadro strumenti e la centralina motore.

LG.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-08-2023, 21:44    Oggetto: Codifica centralina motore Polo 9N FSI Cita

Ciao,

Purtroppo, al momento, è possibile collegare solo le centraline motore più vecchie al sistema di immobilizzazione tramite VCDS. Dipende dalla generazione del sistema di immobilizzazione.

Vorrei cercare sul web il codice ricambio VAG del tuo centralina motore per vedere se esiste una versione software più recente.
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/ImmobilizerVersione software della centralinahttps://wiki-ross--tech-com.translate.goog/wiki/index.php/Immobilizer?_x_tr_sch=http&_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=de&_x_tr_hl=de&_x_tr_pto=wapp

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 17-08-2023, 10:49, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
juergenp.

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-08-2023, 10:29    Oggetto: Codifica centralina motore Polo 9N FSI Cita

Ciao.

Ecco la traduzione:

Si tratta dell'immobilizzatore di terza generazione. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del software, non ce ne sono più disponibili dalla versione 4884.

Saluti, Jürgen.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio17-08-2023, 10:59    Oggetto: Codifica centralina motore Polo 9N FSI Cita

Ho corretto il secondo link qui sopra. Per quanto riguarda l'errore relativo a NOx con segnale troppo basso, esiste un valore misurato nella centralina del motore dove è possibile effettuare questa verifica?

In questo modo, si semplificherebbe notevolmente la verifica del cablaggio o dell'intero sistema. icon_idea.gif
juergenp.

Supporto Premium

Messaggio22-08-2023, 9:14    Oggetto: Codifica centralina motore Polo 9N FSI Cita

Ciao.

Ho controllato i cavi per verificare la continuità, ma non ho ancora capito esattamente a quali valori di misurazione devo fare attenzione.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio22-08-2023, 18:34    Oggetto: Oggetto: Abbinamento centralina motore FSI per Polo 9N Cita

juergenp. ha scritto:
Ciao

Ho controllato i cavi per verificare la continuità.
Tuttavia, non ho ancora capito esattamente a quali valori di misurazione devo fare attenzione. icon_idea.gif
Se il sensore riceve la sua tensione di alimentazione, se il segnale di uscita del sensore si trova nell'intervallo previsto e se arriva così al connettore dell'unità di controllo.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wie Lenkwinkelsensor neu anlernen? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Addestramento T90 / T 91 con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Mod. 2014, apprendimento chiave tramite VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät an WFS anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Motorsteuergerät anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motorsteuergerät lässt sich nicht an Wegfahrsperre anle... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VW Polo 6 N Schlüssel anlernen Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: