Ho una Polo 9 N FSI del 2003, codice motore: AXU.
A causa del fatto che l'auto percorre spesso brevi tragitti, ho costantemente l'errore 17441 - Sensore NOx (G295) P1033 - 35-00 - Segnale troppo basso.
Abbiamo già sostituito diversi sensori di ossidi di azoto negli ultimi anni.
Adesso ho un problema: quando installo un nuovo sensore (ne ho ancora 2 nuovi), questi non rispondono più. Letto con VCDS.
Tutti i cavi e i connettori sono stati controllati e misurati.
È stato installato un nuovo tubo flessibile nello scarico e verificata la tenuta.
Centralina NOx sostituita.
Avendo ancora una centralina motore (con lo stesso codice originale, AXU e versione del software), volevo provarla per vedere se potrebbe essere quella la causa del problema.
La mia domanda è come si fa ad effettuare questa operazione con VCDS. Sono disponibili i codici di accesso per il quadro strumenti e la centralina motore.
Purtroppo, al momento, è possibile collegare solo le centraline motore più vecchie al sistema di immobilizzazione tramite VCDS. Dipende dalla generazione del sistema di immobilizzazione.
Si tratta dell'immobilizzatore di terza generazione. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del software, non ce ne sono più disponibili dalla versione 4884.
Ho corretto il secondo link qui sopra. Per quanto riguarda l'errore relativo a NOx con segnale troppo basso, esiste un valore misurato nella centralina del motore dove è possibile effettuare questa verifica?
In questo modo, si semplificherebbe notevolmente la verifica del cablaggio o dell'intero sistema.
Ho controllato i cavi per verificare la continuità.
Tuttavia, non ho ancora capito esattamente a quali valori di misurazione devo fare attenzione.
Se il sensore riceve la sua tensione di alimentazione, se il segnale di uscita del sensore si trova nell'intervallo previsto e se arriva così al connettore dell'unità di controllo.