VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

T5 Mod. 2014, apprendimento chiave tramite VCDS (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
swaco

2014 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio08-02-2015, 19:34    Oggetto: T5 Mod. 2014, apprendimento chiave tramite VCDS Cita

Ok, non riesco a proseguire.
Ho un T5 del 2014 e, circa una settimana fa, uno dei chiavi telecomando ha smesso di funzionare (ho sostituito la batteria, ecc. ecc. - ma non è questo il problema). La seconda chiave funziona ancora. Ora, da 2 giorni, nemmeno la seconda chiave funziona. Nel parcheggio sotterraneo, chiuso, 5 minuti dopo, riprovare ad aprire: niente...

Riassegnare secondo Le istruzioni del manuale di bordo non servono a niente.
Tutte le altre istruzioni trovate online non hanno avuto alcun effetto (quando una ancora funzionava e ora che non ne funziona più).

Connetti un VCDS e segui le istruzioni. Istruzioni per l'elettronica dell'auto (09), impostare il canale 00 su 0 per cancellare la chiave: OK
Allora, canale 01, numero di chiavi da aggiungere: 2... non funziona. "1" può essere impostato, ma non può essere salvato. 2 o più non funzionano.
Quindi, non posso nemmeno definire che ho più di 0 chiavi.
Il sistema elettronico del radiatore ora mostra l'errore 00010, "nessuna chiave radio programmata", ahah.

Mercoledì ho un appuntamento dal concessionario, ma mi dà un po' fastidio il fatto che non riesco a farlo da solo!

Ha qualcuno qualche idea o un'altra istruzione?
(Ho un'analisi completa, ma non credo sia necessaria)

Ultima modifica il 09-02-2015, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

dieselschrauber piace questo.
Messaggio09-02-2015, 1:34    Oggetto: T5 Mod. 2014, apprendimento chiave tramite VCDS Cita

Prova questo:

Inserire la chiave funzionante nel quadro di accensione e accendere l'accensione.

Inserire la chiave da inserire nel lucchetto sulla porta del conducente. Quindi, bloccare meccanicamente e quindi, successivamente, premere nuovamente uno dei tasti funzionali su questa chiave.
Dopo un'o due secondi, premere nuovamente il pulsante di funzione.

Per verificare se l'operazione è stata completata con successo, è necessario rimuovere l'altro chiave.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
swaco

2014 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio09-02-2015, 9:24    Oggetto: T5 Mod. 2014, apprendimento chiave tramite VCDS Cita

Grazie, autoservice.
Ho già provato tutto e ora lo ricompro: non funziona.

Ciò che mi confonde di più è che VCDS non riesce a riconoscere/apprendere le chiavi nel canale 01 dell'elettronica del veicolo.

Saluti, P
swaco

2014 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio09-02-2015, 11:57    Oggetto: Risolto: Programmazione della chiave di accensione tramite VCDS - T5 2014 Cita

Ok, l'ho trovato.
Sembra che la procedura di ricalibrazione sia cambiata (da quale anno di modello):

1. Elettronica per la cabina (09), Regolare.
2. Impedenza di 01 su "0"
3. Quindi, premere il pulsante sul FFB.
Per conferma, la spia di avvertimento lampeggia 2 volte.

Per ogni ulteriore chiave, ripetere i punti 2-3.

Saluti, P

Ultima modifica il 09-02-2015, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio09-02-2015, 13:33    Oggetto: T5 Mod. 2014, apprendimento chiave tramite VCDS Cita

Grazie per il feedback icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP

Valutazioni - T5 Mod. 2014, apprendimento chiave tramite VCDS

Valutazione media: 5,00 - valutazione peggiore: 5 - valutazione migliore: 5 - numero di valutazioni: 2 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku: VW-Funkschlüssel ab 1998 anlernen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Addestramento T90 / T 91 con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kraftstoffrücklaufleitung VW Amarok scheuert, Mj.2012-2014 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Funkschlüssel anlernen über Zentralsteuergerät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Grundeinstellung Xenon mit VCDS Audi A5 2014 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi R8 Gen 2 Lenkung anlernen mit VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Reifendrucksensoren RDKS mit VCDS anlernen? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: