VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Quantità di iniezione Audi A6 2.5 Tdi Ake Quattro

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Luk72

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2023, 9:00    Oggetto: Quantità di iniezione Audi A6 2.5 Tdi Ake Quattro Cita

Buongiorno.

Spero che qualcuno possa darmi un consiglio.
Si tratta di un ammortizzatore posteriore modello 2.5 proveniente da un'Audi A6 4B.
L'auto, anche al minimo, presenta una quantità di iniezione di carburante di 12-14 mg.
Se mantengo il numero di giri del motore troppo basso, questo vibra molto e funziona in modo visibilmente troppo ricco.
Di conseguenza, emette un fumo molto denso e presenta problemi meccanici nella parte inferiore.
Sotto carico e a partire da 2500 giri al minuto, funziona in modo regolare.

Ho notato che il valore iniziale e quello desiderato per l'inizio dell'iniezione non corrispondono.
Quanto più alta è la frequenza di campionamento, tanto maggiori sono le differenze tra i valori.

Purtroppo, mi sono esaurite le idee, quindi non mi resta che inviare il progetto.

Sono grato per qualsiasi aiuto. Il problema è comparso improvvisamente, da un giorno all'altro.

Ciao Lukas.

Tradotto il 22-07-2026, 11:54.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-04-2023, 9:21    Oggetto: Quantità di iniezione Audi A6 2.5 Tdi Ake Quattro Cita

Ciao.

Per domande più approfondite relative alla diagnosi, è disponibile il sistema di supporto tramite ticket. Questo servizio gratuito è riservato esclusivamente ai clienti.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 22-07-2026, 11:55.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio02-04-2023, 10:49    Oggetto: Quantità di iniezione Audi A6 2.5 Tdi Ake Quattro Cita

Ciao.

È possibile escludere completamente problemi relativi all'albero a camme?

Saluti.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 22-07-2026, 11:55.
Torna su Profilo MP Garage
Luk72

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2023, 11:03    Oggetto: Quantità di iniezione Audi A6 2.5 Tdi Ake Quattro Cita

Il motore era completamente smontato. Ho misurato i cilindri e ho montato nuove fasce elastiche. Tutte le valvole sono state rettificate e l'albero a camme non presenta segni di usura.
Non capisco bene cosa stia facendo la centralina del motore per iniettare una quantità di carburante così elevata al minimo. Ho appena controllato nuovamente il blocco dati numero 18. La pompa non presenta errori in quella sezione.

Tradotto il 22-07-2026, 11:56.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1 Quattro fino alla settimana 34.04, rum del se... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Log MWB 003,011,072-077 Audi A6 3.0 TDI TT Quattro 165Kw Upload
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F 3.0 TDI Quattro - Steuerkette Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B5 AFN Avant Quattro: standfest und alltagstauglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A5 2015 3.0 TDI Quattro, Cambio di trasmissione sost... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: