VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Servosterzo Audi A3, anno 2003, difettoso

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-06-2024, 21:29    Oggetto: Servosterzo Audi A3, anno 2003, difettoso Cita

Ciao!
Mio padre ha un'Audi A3.
In pratica, un'auto da usare come seconda macchina, per l'inverno e per fare la spesa.

Prima immatricolazione: agosto 2003.
FIN:
WAUZZZ8P64A047xxx

Recentemente, improvvisamente e senza alcun preavviso o segnale, l'assistenza alla guida ha smesso di funzionare.
Dovrebbe essere una direzione completamente elettrica.

Finora ho controllato tutte le protezioni.
nel vano motore, sotto il coperchio.
e anche lateralmente sul cruscotto.
Non ho notato nulla di particolare.

Il software VCDS non riesce a stabilire una connessione con l'unità di controllo dell'assistenza alla guida.
Il resto delle informazioni sull'auto può essere estratto tramite la scansione diagnostica.

Attualmente, l'auto è sollevata su un ponte elevatore.
A prima vista, non ho notato nulla di insolito.
Non ho ancora visto i connettori per lo sterzo.
Probabilmente dovrei prima rimuovere una copertura e poi guardare con lo specchio.

Beh, magari qualcuno con esperienza potrebbe scrivermi.
cosa potrebbe capitare a mio padre.
e come andrà avanti da qui...

Vorrebbe continuare a usarlo, comunque.
L'auto è ancora in ottime condizioni, sia esteticamente che tecnicamente, ed è anche impeccabile all'interno.

Cordiali saluti,
Steffen!
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Servosterzo che perde / fa molto rumore / piccolo consiglio! Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2003, Geräusche aus dem Vorderwagen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2003, Funzione viva difettosa Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 9N Servolenkung defekt 01309 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Come leggere correttamente i dati dell'Audi A6 4B del 2003? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L Bj 06/2003 Chorus II problem Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cerco Audi A4 del 2003 con VAG COM / richiesta informazio... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: