VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Controllo della pressione dei pneumatici Skoda Rapid

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
sims

Supporto Premium

Messaggio25-01-2026, 19:28    Oggetto: Controllo della pressione dei pneumatici Skoda Rapid Cita

Ciao a tutti,

Il sistema di controllo della pressione dei pneumatici della nostra Skoda Rapid è sempre acceso.
Ho già provato a resettarla utilizzando il pulsante integrato, ma purtroppo l'errore si ripresenta continuamente.

Posso disattivare l'indicatore tramite VCDS?
È stato installato un sistema RDK passivo.

Grazie per il vostro aiuto.

LG.

Log-PL-TMBEM6NH5F4519249-105728-001.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-PL-TMBEM6NH5F4519249-105728-001.txt
 Dimensione file:  9.94 KB
 Scaricato:  107 volte

Tradotto il 07-07-2026, 4:39.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-01-2026, 12:18    Oggetto: Controllo della pressione dei pneumatici Skoda Rapid Cita

Ciao.

Ecco la traduzione:

"I giri delle ruote, che possono essere rilevati dall'ABS/ESP, devono essere coerenti tra loro. Il sistema rileva le differenze nei giri delle ruote. Poiché questi dati sono necessari anche per l'ABS/ESP, sconsiglio di disattivare la spia, poiché potrebbe essere causata da un sensore di giri che non fornisce un segnale corretto o da un danno al cablaggio. Controllare anche la presenza di eccessive quantità di ruggine sul sensore e eventuali danni ai cavi."

LG.

Tradotto il 07-07-2026, 4:40.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio27-01-2026, 13:00    Oggetto: Controllo della pressione dei pneumatici Skoda Rapid Cita

Ciao,
È una Skoda del 2022? Forse il sistema RDK (rivelazione della pressione dei pneumatici) potrebbe funzionare tramite sensori installati direttamente sul cerchio, anziché tramite il sensore di velocità della ruota?
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)

Tradotto il 07-07-2026, 4:40.
Torna su Profilo MP
sims

Supporto Premium

Messaggio27-01-2026, 18:11    Oggetto: Controllo della pressione dei pneumatici Skoda Rapid Cita

dieselschrauber ha scritto:
Ciao

Ecco la traduzione:

"I giri delle ruote, che possono essere rilevati dall'ABS/ESP, devono essere coerenti tra loro. Il sistema rileva le differenze nei giri delle ruote. Poiché questi dati sono necessari anche per l'ABS/ESP, sconsiglio di disattivare la spia, poiché potrebbe essere causata da un sensore di giri che non fornisce un segnale corretto o da un danno al cablaggio. Controllare anche la presenza di eccessive quantità di ruggine sul sensore e eventuali danni ai cavi."

LG

Grazie, ma aspetterò fino al cambio gomme.
Non è urgente, è solo fastidioso.

Tradotto il 07-07-2026, 4:42.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Clip per parasole rotto, compatibile con Audi, Seat, Skod... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb Combi, anno 2012, motore del portellone post... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Skoda Rapid Spaceback hat Schlagseite Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7 Reifendruckkontrolle(Frage) +(neu) Türsteuerg... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Tagesfahrlicht Skoda Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia 1,9 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: