| Autore |
Messaggio |
IbizaSwen Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-10-2003, 18:33 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha un diagramma elettrico per le luci diurne di un Skoda Octavia del 2001? Vorrei, se possibile, rimuoverle/sostituirle.
Non dovrebbe essere impossibile, dato che le luci si accendono quando viene accesa la chiave e si spengono quando si preme l'interruttore per il faro principale, fari posteriori.
Grazie per l'aiuto.
Swen |
|
| Torna su |
|
 |
Jan03 Blaumann

Iscritto dal: 24.08.2003 Messaggi: 142 Karma: +6 / -0 Località: Dänemark 2010 Volkswagen Polo Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-10-2003, 19:38 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Ciao Swen,
Sembra che l'Octavia sia un modello importato dalla Danimarca, come: wink:
Purtroppo, non so esattamente come funziona con l'Octavia e la Golf 4, ma nella Golf 3, l'automazione dell'illuminazione è integrata direttamente nell'interruttore. Si possono acquistare due versioni qui in Danimarca, con e senza fari (anche se i fari sono obbligatori in Danimarca).
Saluti da Jan |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jan6K

Iscritto dal: 12.04.2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
09-10-2003, 20:09 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Ciao,
ma anche senza risposta... ma un'estensione della domanda:
Qualcuno sa come funziona con le luci diurne? È permesso guidare senza che le luci posteriori siano accese? Prima era vietato per via della "funzione di blocco".
Personalmente, ritengo che le luci diurne siano utili, ma non vorrei che tutte le luci fossero sempre accese.
Saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan03 Blaumann

Iscritto dal: 24.08.2003 Messaggi: 142 Karma: +6 / -0 Località: Dänemark 2010 Volkswagen Polo Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-10-2003, 20:23 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Posso esprimermi solo in merito alle regole qui in Danimarca.
L'uso esclusivo di luci anteriori è assolutamente vietato. Pertanto, anche i fari posteriori devono essere sempre accesi. Tuttavia, i fari anteriori non devono essere solo fari principali, ma possono anche essere luci per la nebbia o fari specifici. In questo caso, però, si deve passare ai fari principali al tramonto.
In Canada, invece, l'uso delle luci anteriori è consentito solo all'anteriore dell'auto (i miei genitori ci vivono). Qui si usano spesso anche i fari con limitazione di corrente come luci, cioè dimmerati. Questo fa risparmiare energia, ma può essere molto fastidioso se non si passa ai fari principali al tramonto  |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
x world one Blaumann

Iscritto dal: 11.09.2003 Messaggi: 503 Karma: +1 / -0
Supporto Premium
|
09-10-2003, 21:23 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Qualcosa del genere dovrebbe essere introdotto anche in Germania.
Se ho capito bene, sostituendo l'interruttore delle luci nel Golf 3, si può ottenere la funzione di fari diurna? In altre parole, accendendo l'accensione, le luci diurne si accendono automaticamente? VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rudi Ospite
|
09-10-2003, 22:40 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Ciao,
Qualcosa del genere dovrebbe essere introdotto anche in Germania.
In Schleswig-Holstein (B404 tra A1 e A21) è attualmente in corso un progetto pilota con illuminazione diurna per ridurre il numero di incidenti su questa tratta.
Se ho capito bene, sostituendo l'interruttore delle luci nel Golf 3, si può attivare l'illuminazione diurna? In altre parole, l'accensione dell'accensione attiva automaticamente anche le luci diurne?
Potrebbe essere.
Tuttavia, ho installato componenti Hella (2 x 6W) (InPro vende anche qualcosa del genere).
Il relè per l'azionamento riceve l'alimentazione dal solenoide del carburante e la messa a terra tramite una
lampadina dei fari.
Dovrebbe essere più economico rispetto a un interruttore specifico per luci.
Al momento, queste lampadine per il Golf 3 sono anche integrate nei fendinebbia.
Saluti, Rudi |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.03.2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
10-10-2003, 6:23 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Per il G3 esistono anche diversi interruttori di luce (un componente aggiuntivo per DK, N, FI ecc....)
In questo caso, la gestione per la guida diurna è MECCANICA.
Per replicare questo, ho già smontato completamente un interruttore di luce. (e so cosa costruirei se avessi tempo)
Per il G4, sicuramente sarà programmabile (CAN, o ???) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jan03 Blaumann

|
10-10-2003, 7:08 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Un interruttore per fari con funzione di accensione per il Golf 3 costa qui in Danimarca 92,70 euro. 8O
Potrebbe anche essere risolto meccanicamente nello switch del G4? Un G4 canadese ha un interruttore della luce che non ha alcuna posizione per il fari bassi. O i fari sono accesi, o i fari bassi. La differenza è solo l'illuminazione dell'abitacolo. Per accendere i fari bassi, bisogna estrarre la chiave dall'imbracatura e accendere i fari bassi. In questo modo, nessuno può guidare con i fari bassi accesi. Penso che sia una soluzione molto buona.
/Jan |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
10-10-2003, 7:11 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
@ Rudi
È questo che intendi? Sembra molto interessante. Questo significherebbe però che in Germania sarebbe sufficiente avere solo le luci anteriori per la guida diurna, senza quelle posteriori.
Dato che percorro ogni giorno diversi chilometri attraverso aree boschive, so perché vorrei avere qualcosa del genere. Purtroppo, spesso gli altri conducenti non ce l'hanno  VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
10-10-2003, 7:49 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Ciao Rudi,
come hai risolto il problema con la luce posteriore? O in Germania è forse necessario?
2x6 Watt sembra allettante... sono sufficienti per essere visibili?
Saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rudi Ospite
|
10-10-2003, 8:06 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Ciao,
i pezzi di Hella hanno un ABE (posso scansionarli e inviarli via email/allegarli).
La connessione è (dal punto di vista tecnico) come descritto nei documenti (quindi senza fanali posteriori).
Sia l'ufficio TÜV che la polizia (ispezione) erano un po' confusi, ma dopo aver esaminato i documenti, sono stati soddisfatti.
I fari sono ottimizzati per la visibilità (in modo eretico: per accecare il veicolo in senso contrario)
(non per l'illuminazione). Di conseguenza, i fari da 6W sono molto visibili.
Il problema è che alcune persone li confondono con i fari per la nebbia.
Quando accendono i fari per la nebbia, si confondono e sono confusi quando accendono i fari per la nebbia corretti  .
In Danimarca, di giorno uso gli abbaglianti (perché anche i fari posteriori sono accesi).
È ancora più economico che usare solo gli abbaglianti e la polizia locale è soddisfatta.
Cordiali saluti, Rudi
Ultima modifica il 10-10-2003, 19:41, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
10-10-2003, 8:32 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Ciao Rudi,
grazie, esattamente quello volevo sapere.
Considerando la questione dei fari, in realtà è chiaro perché si possono usare senza fari di posizione - "evitare il pericolo" è semplicemente impossibile ;-)
Quanto hai pagato per le parti?
Saluti,
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
IbizaSwen Ospite
|
10-10-2003, 8:45 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Le fari diurna in Danimarca si accendono sia davanti che dietro, con la luce di svolta.
Sono appena stato in un'officina VW, dove ho fatto il mio apprendistato molto tempo fa.
Semplice: tirare fuori l'interruttore, scollegare il morsetto per i fari diurna nell'interruttore,
cavo giallo/verde e basta per disattivare i fari diurna.
Isolare bene il cavo con un connettore e metterlo da parte, reinserire l'interruttore,
Fatto.
A presto, Swen |
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
10-10-2003, 8:59 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Sono interessato a sapere perché desideri disattivare l'illuminazione di emergenza. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
Spritmonitor |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Rudi Ospite
|
10-10-2003, 9:42 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Ciao,
@ Jan,
su eBay qualcuno offre le parti per circa 50 EUR.
Ho pagato circa la stessa cifra.
Saluti,
Rudi
Ah, ecco il link:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2435919252&category=33710 |
|
| Torna su |
|
 |
Golfmann Ospite
|
10-10-2003, 18:05 Oggetto: Faro diurna Skoda |
Cita |
|
Guido, guido. Guida sempre con le luci accese. È diventato un'abitudine.
Ho trasformato la mia Golf 3 in versione Xenon e fa davvero la differenza guidare con le luci accese.
Inoltre, l'effetto di sicurezza è molto maggiore di quanto si pensi. Da quando guido con le luci, nessuno mi sta più prendendo la precedenza.
Dovrebbe essere introdotto anche in Germania. |
|
| Torna su |
|
 |
|