VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Skoda Octavia 1.9: Prezzo e Annunci

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
testraucher

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-09-2009, 16:16    Oggetto: Skoda Octavia 1.9: Prezzo e Annunci Cita

Ciao, cari amici di Skoda.

Beh, ho un problema con la mia Skoda Octavia 1.9 TDI, 66 kW, immatricolata nel 2001 e con 250.000 km.

Zahnriemen neu belegt. Wasserpumpe neu. Kraftstofffilter neu. ESP neu. Luftmengenmesser neu. Filtro dell'aria nuovo.

Descrizione del problema: Prima del montaggio dei nuovi componenti, la potenza è diminuita da 190 km/h a 160 km/h. A un regime di giri costante del motore, ad esempio 100 km/h (a parità di giri), il consumo di gasolio indica valori incoerenti: 28,6 litri, 31,4 litri, ecc. Inoltre, si notano piccole bolle d'aria nel tubo del filtro del carburante. I fusibili dell'ESP sono stati sostituiti. Fino alla terza marcia, l'accelerazione è piuttosto buona. Non si notano fumo allo scarico durante la guida. L'avviamento a freddo è molto buono. Non si sentono rumori provenienti dal turbocompressore. L'ispezione visiva del turbocompressore non rivela anomalie.
La perdita di potenza si è verificata improvvisamente sull'autostrada... sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Per favore, non criticate il mio tedesco..."
Ciao, fumatori.

Potrebbero essere le candele icon_biggrin.gif o il sensore di pressione di sovralimentazione??? }

Tradotto il 12-09-2026, 10:22.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-09-2009, 16:31    Oggetto: Skoda Octavia 1.9: Prezzo e Annunci Cita

La centralina del motore ti dice perché sta funzionando in modalità di emergenza, devi solo chiedere.

In realtà, avresti potuto evitare questa risposta se avessi letto la pagina dopo la registrazione...

Saluti, Rainer.

Tradotto il 12-09-2026, 10:22.
Torna su Profilo MP WWW Garage
testraucher

Messaggio28-09-2009, 16:37    Oggetto: Skoda Octavia 1.9: Prezzo e Annunci Cita

Innanzitutto, grazie. Purtroppo, non sono un professionista. Ho letto molto qui. Tu lo spieghi in modo così semplice. Volevo semplicemente sentire cosa dice un esperto. Quindi, immagino che l'errore sia già stato rilevato. Potresti dirmi, per favore, quanto costa, in media, una centralina usata? Come detto, non sono un esperto in questo campo. Grazie mille.

Tradotto il 12-09-2026, 10:23.
Torna su Profilo MP
testraucher

Messaggio28-09-2009, 16:41    Oggetto: Skoda Octavia 1.9: Prezzo e Annunci Cita

Nota: poiché non posso effettuare io stesso la diagnosi dell'auto, devo sempre credere a ciò che mi dice il meccanico. Ho anche sentito dire che alcuni errori non vengono registrati. Saluti, testraucher.

Tradotto il 12-09-2026, 10:23.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-09-2009, 16:45    Oggetto: Skoda Octavia 1.9: Prezzo e Annunci Cita

Non hai ancora letto abbastanza. icon_wink.gif

Tradotto il 12-09-2026, 10:24.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Amando

Messaggio20-10-2009, 23:12    Oggetto: Skoda Octavia 1.9: Prezzo e Annunci Cita

Non sostituirei mai un centralina elettronica in modo indiscriminato, soprattutto se si verifica un problema dopo la riparazione (ho capito bene?).

Da dove vieni? Leggere la memoria degli errori sarebbe sicuramente il primo passo, senza dubbio. Se non ci sono codici di errore memorizzati, cosa che dubito, allora bisognerà iniziare a cercare la causa.

La presenza di aria nel condotto di aspirazione del sistema ESP è un problema. Potrebbe essere dovuto a una perdita nel collegamento del filtro, in particolare nel circuito di ritorno. In questo caso, il sistema aspira aria, il che potrebbe compromettere le sue prestazioni e causare una mancanza di carburante al motore. Questo è solo un suggerimento rapido per iniziare a indagare.

Tradotto il 12-09-2026, 10:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Luci di svolta per Skoda Octavia 1Z5 RS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia, errore ABS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Codifica batteria Skoda Octavia 5E Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento Skoda Octavia Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: