Ciao!
Ho controllato i valori della batteria con VCDS sulla mia Octavia 5E, nel modulo 19, e ho notato che nel mio veicolo, con batteria funzionante, era presente il numero di serie 1111111111 (che, in generale, è registrato di fabbrica).
Poi, con grande entusiasmo, ho inserito il numero di serie corretto della batteria, come indicato sull'etichetta, e immediatamente, durante la lettura dei valori effettivi, è apparso il messaggio "batteria scarica" e il rumore della ventola, quando l'accensione era attiva, si è spento, e nel sistema Bolero è comparso il messaggio "disattivare l'infotainment perché la batteria è scarica"... nonostante la batteria fosse carica.
Questo mi ha messo in difficoltà e non mi sono più sentito di andare avanti...
Spegnere e riaccendere l'accensione non ha risolto il problema.
Ho reinserito il codice originale della batteria, 1111111111, nel VCDS, ho salvato le modifiche, ho spento e riacceso l'accensione e il messaggio relativo alla batteria scarica è scomparso.
Quanto è importante il corretto numero di serie della batteria nel modulo STG 19?
Ho tralasciato qualcosa?
Seconda domanda:
Dovrebbe sempre essere codificata la corretta serie di numeri dopo la sostituzione della batteria, oppure si dovrebbe mantenere il codice "1111111111"?
Prego.
Tradotto il 07-07-2026, 21:21.
|