VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codifica batteria Skoda Octavia 5E

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
filu1

Supporto Premium

Messaggio08-02-2019, 22:01    Oggetto: Codifica batteria Skoda Octavia 5E Cita

Ciao!

Ho controllato i valori della batteria con VCDS sulla mia Octavia 5E, nel modulo 19, e ho notato che nel mio veicolo, con batteria funzionante, era presente il numero di serie 1111111111 (che, in generale, è registrato di fabbrica).

Poi, con grande entusiasmo, ho inserito il numero di serie corretto della batteria, come indicato sull'etichetta, e immediatamente, durante la lettura dei valori effettivi, è apparso il messaggio "batteria scarica" e il rumore della ventola, quando l'accensione era attiva, si è spento, e nel sistema Bolero è comparso il messaggio "disattivare l'infotainment perché la batteria è scarica"... nonostante la batteria fosse carica.

Questo mi ha messo in difficoltà e non mi sono più sentito di andare avanti...

Spegnere e riaccendere l'accensione non ha risolto il problema.

Ho reinserito il codice originale della batteria, 1111111111, nel VCDS, ho salvato le modifiche, ho spento e riacceso l'accensione e il messaggio relativo alla batteria scarica è scomparso.

Quanto è importante il corretto numero di serie della batteria nel modulo STG 19?
Ho tralasciato qualcosa?

Seconda domanda:
Dovrebbe sempre essere codificata la corretta serie di numeri dopo la sostituzione della batteria, oppure si dovrebbe mantenere il codice "1111111111"?

Prego.

Tradotto il 07-07-2026, 21:21.
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-02-2019, 9:50    Oggetto: Codifica batteria Skoda Octavia 5E Cita

Ho installato una batteria AGM più potente nel mio vecchio Sharan 7N. In quel caso, ho dovuto inserire la capacità della batteria, dato che non era un prodotto originale. Ho aumentato il numero di serie di uno.

Penso che tu abbia cambiato solo il numero di serie e non i valori di capacità della batteria, causando così un malfunzionamento del sistema.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***

Tradotto il 07-07-2026, 21:21.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio26-02-2019, 19:29    Oggetto: Codifica batteria Skoda Octavia 5E Cita

Ciao,

Secondo la mia esperienza, è meglio non apportare modifiche alla batteria e, in caso di sostituzione, utilizzare sempre lo stesso tipo di batteria che era installata in precedenza.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 07-07-2026, 21:22.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia 1,9 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Startprobleme Skoda Octavia Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia, errore ABS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Relais3 per Skoda Octavia 1U5 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: