VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi di connessione HEX-NET

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
StefanK

1999 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio21-07-2026, 10:31    Oggetto: Problemi di connessione HEX-NET Cita

Ciao, ho un'interfaccia HEX-NET.

Tramite USB a un computer con Windows 11 (testato su due PC diversi).

Il problema che ho è che la connessione si interrompe continuamente. Ad esempio, con l'Audi A4 B5 (connessione K-Line), ho riscontrato lo stesso problema su due auto diverse.

Collegare una chiave al sistema WFS è praticamente impossibile, poiché la connessione si interrompe dopo 5-20 secondi.
Purtroppo, la regolazione del VP37 tramite il grafico TDI è impossibile perché si blocca sempre dopo pochi secondi.
-> Dati non disponibili per il blocco 000 <-

Prima di acquistare il sistema HEX-NET, prendevo sempre in prestito il vecchio VCDS USB da un amico. Con quello non avevo mai avuto problemi del genere...

Grazie mille per l'aiuto anticipatamente!

Tradotto il 21-07-2026, 10:35.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-07-2026, 11:58    Oggetto: Oggetto: Problemi di connessione a HEX-NET Cita

StefanK ha scritto:
Ciao, ho un'interfaccia HEX-NET.

Tramite USB a un computer con Windows 11 (testato su due PC diversi).

Il problema che ho è che la connessione si interrompe continuamente. Ad esempio, con l'Audi A4 B5 (connessione K-Line), ho riscontrato lo stesso problema su due auto diverse.

Collegare una chiave al sistema WFS è praticamente impossibile, poiché la connessione si interrompe dopo 5-20 secondi.
Purtroppo, la regolazione del VP37 tramite il grafico TDI è impossibile perché si blocca sempre dopo pochi secondi.
-> Dati non disponibili per il blocco 000 <-

Prima di acquistare il sistema HEX-NET, prendevo sempre in prestito il vecchio VCDS USB da un amico. Con quello non avevo mai avuto problemi del genere...

Grazie mille per l'aiuto anticipatamente.

Ciao,

È molto probabile che il sistema HEX-NET non sia colpevole, ma piuttosto che i cristalli presenti nelle auto d'epoca siano la causa del problema.
Le velocità di trasmissione dei dati durante la comunicazione con l'unità di controllo specifica variano nel tempo, e a un certo punto, la differenza diventa troppo grande e si verificano errori di trasmissione.

Quando si accede a una centralina tramite VCDS, nella sezione "Informazioni sulla centralina" in alto a sinistra viene visualizzato il protocollo di comunicazione. Nel momento in cui si accede alla sezione "Informazioni sulla centralina", dovrebbe essere indicata la velocità di trasmissione utilizzata. Cosa viene mostrato?

Modifica: Il dispositivo HEX-NET ha un firmware aggiornato? La connessione HEX-NET avviene tramite Wi-Fi o USB?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 21-07-2026, 12:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LMM- und Kat-Probleme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme mit der ASU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ABS Probleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 2.5 TDI +++ Probleme Tecnologia Motori Diesel
Vai a: