VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pompa iniezione Audi A6 3.0 BiTdi 320CV.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marc332

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-08-2026, 14:44    Oggetto: Pompa iniezione Audi A6 3.0 BiTdi 320CV. Cita

Ciao a tutti,

Abbiamo un grosso problema: la pompa di iniezione è stata rimossa senza essere fissata correttamente dalla parte posteriore.

La girante della pompa (alloggiata nel carter catena) è inevitabilmente scivolata un po', quindi non è più possibile montare la pompa ad alta pressione (CP4). Anche se posso facilmente sollevare la girante nella posizione desiderata con un cacciavite (il tendicatena non si è bloccato), ovviamente rimane in quella posizione. Per accedere alla girante dalla parte posteriore, dovrei smontare completamente il turbocompressore, cosa che, onestamente, vorrei evitare.

Qualcuno ha un'idea su come posso risolvere questo problema?
Non è possibile posizionare la ruota della pompa e applicare tensione tramite l'albero motore, in modo che la ruota rimanga saldamente in posizione? In pratica, sembra essere sospesa come in un'amaca ed è tenuta in posizione dalla catena o dal supporto laterale del guidatore (che supporta l'albero a camme).

Sarei molto grato per eventuali suggerimenti utili.
Cordiali saluti e buon fine settimana.

MVIMG_20260812_122710.jpg
 Descrizione:
 Pompa iniezione Audi A6 3.0 BiTdi 320CV.
 Dimensione file:  8.41 MB
 Visualizzato:  4 volte

MVIMG_20260812_122710.jpg

Tradotto il 15-08-2026, 14:48.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Controllo della sovralimentazione 3.0 BiTdi non riuscito,... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della guarnizione superiore della pompa di i... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A5 2015 3.0 TDI Quattro, Cambio di trasmissione sost... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4b AKE Einspritzpumpe Wegfahrsperre Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Einspritzpumpe Audi TDI AEL defekt ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Installazione di autoradio DAB+ per Seat Ibiza 6J FR SC 2... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: