| Autore |
Messaggio |
BERT Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-06-2003, 20:43 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
L'inizio:
Fa caldo, il sole splende. Nella macchina, c'è il bambino di 2 anni, la chiave dell'auto e la porta è chiusa. Perché, ancora un mistero.
Cosa fa la mamma, ovviamente chiama il numero di emergenza di VAG...
Circa 30 minuti dopo arriva il collega sorridente. (Percorso 2-3 km) Grazie alla sua vasta esperienza, capisce immediatamente: è necessario sostituire il disco. Per questo motivo, porta con sé solo un martello.
Dopo che il disco è stato distrutto, lui non riesce ancora a raggiungere la chiave nel veicolo. 'Intende tornare in sede per procurarsi un cavo.'
Dato che l'uso di un forno per bambini di 30 minuti aggiuntivi sembra ancora potenzialmente dannoso per la salute, la madre dei presenti conducenti ottiene un ombrello e recupera la chiave autonomamente, con successo.
Il apprendista può partire.
Ora c'è un buco nella macchina:
Chiamata della mia moglie al deposito VAG. In risposta alla domanda: 'L'apertura notturna ha un costo?'. Rispose: No, in caso di emergenze, non vengono emessi scontrini.
Il fornitore VAG propone di ordinare un nuovo disco. Va bene.
Il meccanico chiama, la nuova fetta arriverà nel weekend. Gli dico che la prenderò io e la installerò da solo. Si sente delusione e l'obiezione: 'Ma potrei anche leggere il codice di errore al momento'. Con la precisione che ho già fatto, rimaniamo in attesa.
Il disco viene rimosso e installato.
Tre giorni dopo, la posta consegna una fattura per un'apertura notturna di 47,68 Euro!!
Dopo una serie di comunicazioni scritte e telefoniche, si può riassumere così:
Avremmo potuto far installare il disco nel momento opportuno, in modo che la riparazione sarebbe stata gratuita. Per questo avremmo dovuto pagare l'installazione.
Questo aspetto non è stato precedentemente evidenziato.
Ora la domanda:
È questa tecnica di apertura di veicoli conforme agli standard tecnici? Un famoso esperto ha parlato una volta di una tecnica a 'cucchiaio d'aria' per l'apertura di veicoli. Ci sono delle linee guida da seguire?
Cordiali saluti
BERT
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gerrit Blaumann

Supporto Premium
|
18-06-2003, 22:26 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
ciao,
si tratta di un Sharan con una chiave a forma di treno? allora esiste uno strumento per aprire facilmente e in pochi secondi la serratura dall'esterno, senza dover maneggiare la chiave. mi ricordo di diversi programmi televisivi in cui un'auto di questo tipo veniva aperta da un bambino di 10 anni. sa qualcosa a riguardo, il suo collega? davvero competente.
Ciao Gerrit
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Stefan Ospite
|
19-06-2003, 9:01 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]........
Ultima modifica il 19-06-2003, 10:44, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
Stefan Ospite
|
19-06-2003, 10:42 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
se hai già censurato, allora elimina il mio commento completamente.
così stai manipolando la mia opinione su questo argomento.
a proposito: trovo il tuo comportamento come amministratore semplicemente INACCETTABILE!
Ogni contributo che non sia in linea con la mia opinione sarà censurato o
eliminato. Perfetto. Continua così.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
19-06-2003, 10:56 Oggetto: Ora, basta... |
Cita |
|
... Bitte gib den deutschen Text, den du übersetzt haben möchtest.
Citazione: | ...[Rimosso dall'amministratore]...
riguardo al tuo problema: l'uso del martello è stato così superfluo come un verme.
Un concessionario di auto dovrebbe essere in grado di aprire l'auto in 10-20 secondi senza causare danni.
Anche la storia della fattura parla da sé.
conclusione: non lasciare mai il tuo bambino solo in auto al sole e cambia di meccanico.
Rainer K.
Amministratore
Data di registrazione: 12.04.2002
Luogo di residenza: Emskirchen
Scritto il: 19-06-2003 9:13 Titolo:
--------------------------------------------------------------------------------
Stefan aveva scritto quanto segue:
Mi dispiace, ma NON (!!!!!) lasterei MAI (!!!!!) mio figlio di 2 anni da solo in macchina al sole !!!! Indipendentemente dalle circostanze, avrebbero dovuto tagliargli il tetto con delle cesoie di emergenza!
(Questo era il testo originale)
...lasciare un bambino piccolo e irresponsabile in auto... bla bla
(Ulteriori post da Stefan, ora eliminati)
Dipende davon, quanto tempo. Probabil tu non abbia nemmeno dei figli... ma comunque commentare in modo scortese.
|
Eliminare il tuo commento stupido e superfluo, così come i post successivi, mi sembrava la soluzione migliore.
Se non sei d'accordo, va bene.
Non tollero qui insins e accuse infondate nei confronti di altri utenti del forum!
Assolutamente, soprattutto se si esprimono opinioni senza conoscere la situazione, oppure eri presente, Stefan?
Rainer
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Stefan Ospite
|
19-06-2003, 11:04 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
dalla tua affermazione deduco quindi che tu approvi lasciare bambini di 2 anni da soli in auto sotto il sole?
Questo corrisponde esattamente all'immagine che si sta ottenendo di te.
so, jetzt kannst du noch löschen / ändern und tatsachen verdrehen wie du willst.
Mi congedo da questo asilo.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
19-06-2003, 11:12 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
L'unica cosa che posso chiedere è che tu ti prenda una pausa, se viaggi senza conoscere i dettagli dell'evento. Ciao ciao...
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
BERT Ospite
|
19-06-2003, 12:56 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Prima di iniziare una discussione generale sull'argomento 'lasciare i bambini nel veicolo':
Certo, il bambino non è stato lasciato nel veicolo chiuso. Il bambino è stato caricato correttamente dopo lo shopping e la chiave è stata lanciata sul sedile anteriore. (so non si fa, ovviamente)
Dopo aver chiuso la porta posteriore, il veicolo era bloccato. Per qualsiasi motivo!
Bert
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
19-06-2003, 14:39 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Ciao Stefan,
Stefan ha scritto: | dalla tua affermazione, deduco quindi che tu approvi lasciare bambini di 2 anni da soli in auto al sole ??
Questo corrisponde esattamente all'immagine che si sta ottenendo di te.
so, jetzt kannst du noch löschen / ändern und tatsachen verdrehen wie du willst.
Mi congedo da questo asilo. |
... bello, perché tali commenti, senza una conoscenza di base da parte tua, sono del tutto privi di significato.
Come puoi leggere nella spiegazione di Bert, è stato un "incidente" e qualcosa del genere potrebbe anche accadere a te (genitore iperprotettivo). Ti sei completamente infastidito/a invano.
Ora, torna a concentrarti, avevi solo sbagliato! Penso che anche scusarsi con Bert sarebbe una buona idea.
A proposito, c'è un ottimo sistema di chiusura centralizzata (con telecomando e allarme): se apri l'auto con il telecomando e non apri nessuna portiera, il sistema di allarme richiuderà automaticamente la centralizzazione dopo 45 secondi. Tutto bene. Se apri il bagagliaio per accogliere qualcuno e metti la chiave nel bagagliaio (perché è scomodo), il sistema di chiusura automatica NON verrà disattivato. Se ora chiudi il bagagliaio, l'auto sarà completamente bloccata e la tua chiave sarà all'interno!
Anche a me è successo e prima mia figlia era arrampicata sul sedile posteriore attraverso il poggiatesta (cioè senza aprire la portiera), il bagagliaio era aperto e la chiave era dentro. Nel sistema di sicurezza non c'è modo di aprire l'abitacolo dall'interno. Per fortuna avevo la chiave di riserva nella portafoglio e la situazione si è risolta bene. Non mi aspetto che sia così divertente se dipendessi da una persona così.
Inoltre, ci sono stati diversi modelli Opel in cui, quando si chiude il portellone del bagagliaio, il sistema di chiusura centralizzata si attiva, anche se la chiave è inserita nella chiave di accensione.
Questi incidenti accadono sempre di nuovo. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kenny Ospite
|
20-06-2003, 18:04 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Nella mia Golf 4, che ha 5 anni, il sistema di blocco automatico delle porte si disattiva dopo 45 secondi quando si apre il bagagliaio o una delle porte. Funziona anche per il bagagliaio, l'ho testato di nuovo per essere sicuro di non dire sciocchezze.
Quindi, la procedura: aprire l'auto a distanza, aprire il portellone posteriore, chiudere il portellone posteriore, attendere 45 secondi: niente succede.
Forse è possibile regolare questo parametro tramite VAG-Com nell'unità di controllo del comfort, nella sezione elettrica.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
20-06-2003, 20:16 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Ciao Kenny,
kenny ha scritto: | Nel mio Golf 4, che ha 5 anni, il sistema di blocco automatico delle porte si disattiva dopo 45 secondi quando si apre il bagagliaio o una delle porte. Funziona anche per il bagagliaio, l'ho testato di nuovo per essere sicuro di non dire sciocchezze.
Quindi, la procedura: aprire l'auto a distanza, aprire il portellone posteriore, chiudere il portellone posteriore, attendere 45 secondi: niente succede.
Forse è possibile regolare questo parametro tramite VAG-Com nell'unità di controllo del comfort, sezione elettrica. |
Hai un sistema di allarme? Solo in questo modo si attiva automaticamente! E inoltre, secondo VW (WOB), si tratta effettivamente di un errore software. Gruß Bertil
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
kenny Ospite
|
21-06-2003, 0:05 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Ciao Bertil,
In VW, la chiave a radio è sempre inclusa nel sistema di allarme. In passato, questo significava il pacchetto 'Tecnico' (MFA, allarme e chiave a radio), ora la chiave a radio e il sistema di allarme sono inclusi di serie. Almeno nei modelli Highline e Comfortline.
Il sistema di allarme con sorveglianza interna, tuttavia, comporta un costo aggiuntivo, ma si tratta solo della sorveglianza interna.
Il mio è ancora uno dei vecchi, ma con un pacchetto di tecnologia. Ho anche un sistema di allarme – questo si è fatto notare più volte durante la notte (perché proprio di notte?!) perché sembrava che qualcosa non funzionasse (sul lato destro, dietro).
Questo probabilmente è possibile impostare su VW, dato che possono anche (secondo quanto si dice, non ne sono sicuro) impostare se, premendo una sola volta, si apre solo la porta del conducente e, premendo due volte, si aprono tutte le porte, oppure se si aprono tutte le porte con una sola pressione...
Forse c'è solo un componente elettronico funzionante in uno dei vecchi veicoli, potrebbe anche essere così. Ma, se fosse solo un errore software, allora durante l'ispezione, il tecnico dovrebbe sostituire il flash, vero? O questo non è possibile con le auto VW?
Stefan
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
21-06-2003, 13:49 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Ciao Kenny,
kenny ha scritto: | | Questo sicuramente è possibile impostare su VW... |
no, non è possibile. VW parla di un errore nel software che riguarda una funzione di sicurezza fornita dal produttore.
Questo è esattamente come aprire l'ingresso principale tramite il sistema di controllo accessi wireless. Nei i modelli Audi A3 più vecchi, era possibile farlo, mentre nel Golf 4, nonostante l'elettronica, non era!
Citazione: |
possono anche (secondo quanto mi risulta, non ne sono sicuro) regolare in modo che, con una sola pressione, si apra solo la porta del conducente, oppure con due pressioni si aprano tutte, oppure che si aprano tutte con una sola pressione e così via...
|
Va bene, questo si chiama "apertura a singolo" ed è anche descritto nel BDA.
Citazione: |
Forse c'è solo un componente elettronico funzionante in uno dei vecchi veicoli, potrebbe anche essere così. Ma, se fosse solo un errore software, allora durante l'ispezione, il tecnico dovrebbe sostituire il flash, vero? O questo non è possibile con le auto VW?
|
"Non è un bug, è una caratteristica!" Gruß Bertil
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gremlin Ospite
|
22-06-2003, 13:57 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Quindi, almeno ora, la chiusura automatica dopo 30 secondi è lo standard.
Questo è perché TUTTI i veicoli con FFB lo fanno. indipendentemente dal fatto che ci sia o meno un allarme.
e il bug che la portiera non disabilitava la funzione è probabilmente stato risolto, infatti la mia Octavia e la Passat rimangono aperte dopo aver aperto il bagagliaio.
'La funzione di blocco automatico in movimento è descritta anche nel manuale, così come l'apertura di una singola porta. Si prega di notare: 'Il rivenditore può sbloccare su richiesta'.
Tuttavia, non è possibile disattivare la ricarica automatica...
Ciao Gremlin
|
|
| Torna su |
|
 |
Jay_Dee Ospite
|
04-07-2003, 12:10 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Ciao!
È successo due volte che, dopo aver aperto l'auto tramite il pulsante FB (che presumo sia il pulsante di apertura remota), ho aperto una delle porte (indipendentemente dalla porta), quando ho provato a chiuderla, la porta si è bloccata e l'allarme è stato attivato. Si tratta di una 96PD G4 SE del 2002.
Ho messo la chiave insieme ad alcuni acquisti sul sedile del passeggero.
Da sempre si guidano con due chiavi.
Cercherò di farlo la prossima volta per vedere se questo fenomeno si verifica anche quando si usa la chiave nella serratura.
Saluti...
|
|
| Torna su |
|
 |
Thomas K Blaumann

Supporto Premium
|
11-07-2003, 13:39 Oggetto: Notöffnung sharan + il gentile |
Cita |
|
Potrebbe essere che il contatto nel serratura della porta sia difettoso, causando anche l'accensione dell'illuminazione interna quando la porta viene aperta. Anche per me è successo, e all'improvviso la chiave era dentro l'auto e le porte erano bloccate...  Gruß Thomas
VW EOS 2,0 TSI; BWA; Bj. 06/2006
September 2020 ca. 180.000km
VW Bora Variant, AJM, Bj. 04/2001
04/2016 verkauft mit 378.000km
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|