Grazie per la risposta...
Al momento, ho approfondito un po' di più.
Come sembra, sulla piastra del motore del tergicristallo posteriore è presente una piccola piastra con un chip di controllo. L'equivalente si trova nel relè. Di conseguenza, i cavi saranno +,- e le due linee di controllo, simili a CAN-High e CAN-Low. Non credo che si tratti realmente di un bus CAN, piuttosto di un sistema un po' più semplice.
Il motore è perfettamente funzionante, a parte la piccola scheda elettronica, che sembra essere difettosa, probabilmente anche per VW. Il motore del tergicristallo posteriore viene probabilmente venduto molto spesso. È probabile che esista anche una versione più recente.
Ho avuto la fortuna di poter provare un motore proveniente da un altro veicolo e funzionava perfettamente, quindi è sicuramente il motore del tergicristallo posteriore come componente completa.
Purtroppo, non riesco più a separare facilmente la piccola piastra.
A mio parere, il problema principale è che il tergicristallo fa solo quello che i tergicristalli fanno da trent'anni o più, e che è dotato di elettronica superflua.
Sembra che anche la diagnosi di errore OBD non sia stata effettuata, quindi qual è il senso di tutto questo?
Se fosse fabbricato in modo convenzionale, potrei ora risparmiare la nuova parte.
Poco...
Comunque, ora so qual è l'errore e sto pensando se dovrei comprarne uno nuovo...
Grazie comunque per la risposta e tanti saluti dal nord...