VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Nessuna potenza, controllo ESP disattivato

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Quattrpit
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-09-2003, 10:18    Oggetto: Nessuna potenza, controllo ESP disattivato Cita

Ciao a tutti,
Ho un problema serio con la mia Golf Variant 1.9 TDI (100 CV), immatricolata a ottobre del 2001.
Quando il motore è freddo, funziona perfettamente; quando si scalda, invece, non ho più potenza, inizia a sobbalzare violentemente e poi si attiva il controllo ESP. Se spengo e riaccendo l'accensione durante la guida, potrei avere fortuna e l'errore potrebbe scomparire. La VAG ha rilevato che ci sono due elementi pompa-iniettore difettosi, ma in realtà non mi fido molto di questa diagnosi, perché se fossero effettivamente difettosi, non dovrebbero riprendere a funzionare dopo aver spento l'accensione.Spero che possiate aiutarmi in qualche modo.

Tradotto il 21-07-2026, 14:10.
Torna su
Quattrpit
Ospite

Messaggio14-09-2003, 16:34    Oggetto: Nessuna potenza, controllo ESP disattivato Cita

C'è qualcuno qui che ha un'idea di cosa potrebbe essere?

Tradotto il 21-07-2026, 14:10.
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio14-09-2003, 17:14    Oggetto: Nessuna potenza, controllo ESP disattivato Cita

Ciao Quatrpitt!

Purtroppo, non conosco molto bene i motori PD. Pertanto, posso solo fare delle ipotesi, che potrebbero anche essere sbagliate!
Informazioni utili importanti includono, ad esempio, la sigla del motore, il chilometraggio attuale del motore, ecc.

La spia ESP indica sicuramente un problema al motore. Cosa è registrato nella memoria degli errori?
Assolutamente, legga (o faccia leggere) il testo e pubblichilo qui!

Credo di aver letto (per favore, correggetemi se sbaglio) che i motori PD a volte presentano problemi con il sensore di giri sulla testata.
Forse è questo donatore ad essere responsabile.

Hai controllato anche i sensori di temperatura? Se il problema si verifica solo con il motore caldo, per me questo fa sospettare un difetto al sensore di temperatura!

Buona fortuna e successo nella ricerca degli errori.

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 21-07-2026, 14:13.
Torna su Profilo MP
emil
Ospite

Messaggio16-09-2003, 0:27    Oggetto: Nessuna potenza, controllo ESP disattivato Cita

È corretto: la spia ESP è accesa e il codice di errore 17xxx indica quale componente della pompa è difettoso.

Questi sono gli elementi pompa-iniettore.

L'ho avuto anche nella mia Audi A3 con motore da 130 cavalli.

Ora ho acquistato una Skoda Superb con motore V6 TDI, potenziata con una centralina che la porta a 183 cavalli. Non ho avuto alcun problema e, in piano, raggiungo circa 248 km/h secondo il tachimetro.

Non comprerò più auto con iniettori pompa, dato che nei motori di tutti i miei conoscenti questi iniettori si sono guastati tra i 20.000 e i 100.000 chilometri.

Cari dipendenti del Gruppo Volkswagen.

PROVARE PRIMA DI VENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tradotto il 21-07-2026, 14:15.
Torna su
Quattrpit
Ospite

Messaggio17-09-2003, 0:09    Oggetto: Nessuna potenza, controllo ESP disattivato Cita

Ciao.
Credo di aver fatto un piccolo passo avanti con il mio problema; sembra esserci un problema di contatto nel vano motore. Nel frattempo, anche il controllo del livello dell'olio e l'aria condizionata hanno smesso di funzionare. Ora cercherò il punto di massa centrale nel vano motore. Penso che lì si possa trovare il problema. Ah, al momento non conosco la sigla del motore, ma in poco meno di 2 anni l'auto ha percorso quasi 160.000 km. icon_wink.gif

Tradotto il 21-07-2026, 14:16.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 1J, Controllo ESP attivo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis KW 38/00, ABS-Kontrolle leuchtet Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento 1J fino alla settimana 38/2000, Controllo ABS a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW T4 AJT Keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 C5 2,5 V6 TDI Nessuna potenza a partire da 3.000 giri/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna potenza T4 Acv Upload
Nessun nuovo messaggio Nessuna potenza nel motore TDI! LMM=OK! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: