VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Nessuna potenza in fase di riscaldamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dokky
Blaumann
Blaumann

2013 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-01-2004, 14:26    Oggetto: Nessuna potenza in fase di riscaldamento Cita

Ciao a tutti,

Da qualche giorno, la mia Stilo (JTD Commonrail) non funziona correttamente durante la fase di riscaldamento.
Il motore funziona in modo regolare, ma nei primi 2-3 chilometri ho pochissima potenza. Sembra che il turbocompressore non funzioni correttamente. Non appena raggiunge una certa temperatura, torna a funzionare come una vera e propria razzo.
Ho letto i dati dei sistemi di controllo. Conclusione: nessun errore rilevato.

Qualcuno di voi ha qualche idea, anche se non si tratta di un motore TDI?

Tradotto il 14-09-2026, 2:19.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-01-2004, 15:16    Oggetto: Nessuna potenza in fase di riscaldamento Cita

Ciao,

Controlla la pressione di sovralimentazione.

Se il turbocompressore è dotato di una turbina a geometria variabile (VTG), questa potrebbe bloccarsi quando il motore è freddo.
Ricordo anche motori che non permettevano la sovralimentazione quando erano freddi. Se in questi motori il sensore di temperatura era difettoso, si potevano osservare sintomi simili.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 14-09-2026, 2:20.
Torna su Profilo MP
dokky
Blaumann
Blaumann

2013 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-01-2004, 12:22    Oggetto: Nessuna potenza in fase di riscaldamento Cita

C'è un nuovo turbocompressore. Si blocca quando il motore è freddo icon_evil.gif.

Tradotto il 14-09-2026, 2:20.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2002, senza servosterzo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio LLM deboli: non sono veri modelli linguistici. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Prestazioni dei motori AFN, anno 1998 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nessuna potenza T4 Acv Upload
Nessun nuovo messaggio VW T4 AJT Keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 C5 2,5 V6 TDI Nessuna potenza a partire da 3.000 giri/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nessuna potenza, controllo ESP disattivato Tecnologia Motori Diesel
Vai a: