VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Volvo: Prezzi, Modelli e Offerte

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
butzel
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-05-2002, 21:43    Oggetto: Volvo: Prezzi, Modelli e Offerte Cita

Ciao,

Grazie per i buoni consigli... Sembra che tu non conosca davvero i Volvo a fondo... aspetta, ho qualcosa icon_wink.gif).

http://home.nikocity.de/butzel/treff4/DSCF0001.jpg

Sembra proprio così *ggg*.

Perché dovrebbe essere più illogico che, invece della spia di preriscaldamento, si accenda la spia del catalizzatore in caso di un guasto? icon_wink.gif)).

Beh, oggi ho fatto ancora qualche esperimento. Ho tolto il circuito e ho preso diversi resistori a partire da 300 Ohm, oltre a un potenziometro da 4,7 k.

Poti e resistenza da 300 Ohm in serie (la lampada si era spenta di nuovo...dopo due giorni) e, guarda caso, a 300 Ohm vibra leggermente quando è fermo. Posso però ruotare fino in fondo...Piccola prova...a 300 Ohm e con il gas leggermente aperto, ho una fantastica macchina del fumo icon_wink.gif). La nuvola di fumo è rimasta lì, credo, per 2 minuti. Probabilmente fisserò questa impostazione con un interruttore aggiuntivo.
Posso testare tutto il resto una volta spenta la lampada. Credo che, a partire da 300 ohm, potrei anche lasciare la resistenza collegata durante l'avvio.

Ne lo riferirò...
Gruss

Stefan

Tradotto il 03-10-2026, 12:08.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-05-2002, 22:06    Oggetto: Volvo: Prezzi, Modelli e Offerte Cita

Ciao,

icon_razz.gif La lampada Lambda non è necessaria perché un motore diesel non ha una sonda lambda, a cosa servirebbe quindi una lampada di controllo? icon_wink.gif
Spero che tu non abbia scattato la foto tu stesso e guidato contemporaneamente icon_cool.gif.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 03-10-2026, 12:09.
Torna su Profilo MP WWW Garage
butzel
Blaumann
Blaumann

Messaggio29-05-2002, 22:13    Oggetto: Forum: Discussioni e Aiuto Online Cita

Ciao,

unter Netscape kann ich Deine Antowrt nicht sehen, da sie vom Bild abgedeckt war...sch....jetzt habe ich aus Versehen den Summs auch noch drei mal drin.... Mi dispiace.

Purtroppo, ho scattato la foto da solo (riesci a riconoscere l'auto davanti a me???).
Se non fosse così, icon_wink.gif potrei inviarti un'altra foto con una migliore visibilità.
Gruss

Stefan

Tradotto il 03-10-2026, 12:10.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio29-05-2002, 22:23    Oggetto: Volvo: Prezzi, Modelli e Offerte Cita

Ecco una traduzione:

"Proviamo qualcosa di diverso... a quanto pare, la traduzione di Volvo è molto accurata... si tratta di appena 4000 giri al minuto con un'indicazione di 210 km/h. Oppure, è possibile che il tachimetro sia così impreciso? L'hai mai verificato?"

Altrimenti, è davvero coraggioso quello che ha fatto con la foto... a quella velocità, io non lascerei mai il volante, figuriamoci che mi metterei a fare foto...

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 03-10-2026, 12:11.
Torna su Profilo MP
butzel
Blaumann
Blaumann

Messaggio29-05-2002, 22:30    Oggetto: Volvo: Guida e Informazioni Utili Cita

Vieni a provarla, puoi guidarla. A parte il cruise control, non ti serve altro. È incredibilmente stabile su strada. L'istruttore durante l'addestramento alla sicurezza ha mostrato come sedersi e sterzare correttamente, ma in autostrada basta un dito. Grazie alla sterzata precisa e diretta, qualsiasi altra cosa sarebbe pericolosa.

Provate, andate in una concessionaria Volvo e provate il nuovo modello diesel. Sarete entusiasti.
Gruss

Stefan

Tradotto il 03-10-2026, 12:12.
Torna su Profilo MP
butzel
Blaumann
Blaumann

Messaggio29-05-2002, 22:38    Oggetto: Immagini: Scopri e Scarica Foto di Alta Qualità Cita

Osservare attentamente la terza immagine con il tachimetro icon_wink.gif.
Ho percorso icon_wink.gif 50 chilometri per raggiungerlo. Non volevo svoltare a destra. Una Porsche dietro di me mi ha sollecitato, e ho attraversato a destra non appena ne ho avuto l'occasione... alla fine, la Porsche ha sorpassato l'auto che mi precedeva sulla destra. Tutto questo senza conseguenze }).
Gruss

Stefan

Tradotto il 03-10-2026, 12:13.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio30-05-2002, 7:15    Oggetto: Volvo: Prezzi, Modelli e Offerte Cita

Certo, ti credo, anche io conosco il problema del cruise control, e l'Ibiza è stabile anche a quelle velocità. Ma comunque, non si è mai soli, ci sono tanti altri sulla strada, e non si sa niente delle loro auto e delle loro capacità di guida, e se qualcuno dovesse svoltare improvvisamente da destra, potresti dover frenare bruscamente da 210 km/h in una frazione di secondo, e in quel caso servono entrambe le mani sul volante, indipendentemente dalla macchina che si sta guidando.

Mi dispiace, non voglio certo istruirti o criticarti, ma proprio ieri nel forum dedicato alla Polo è stato pubblicato un post molto toccante su una persona (un caro amico di chi ha scritto), che è morta in un incidente, completamente ingiustamente.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 03-10-2026, 12:15.
Torna su Profilo MP
butzel
Blaumann
Blaumann

Messaggio30-05-2002, 20:29    Oggetto: Frenata di emergenza: guida e consigli Cita

Ciao,

Certamente, icon_wink.gif hai perfettamente ragione. Evita assolutamente di fornire esempi negativi.

Dovrebbe essere solo una rappresentazione (esagerata) di quanto sia stabile l'auto, anche a velocità elevate.

Naturalmente, in caso di frenata brusca, ogni automobilista deve usare entrambe le mani... lo ripeto per chiarezza, per tutti gli automobilisti.

Viaggi sempre sicuri e senza incidenti.
Gruss

Stefan

Tradotto il 03-10-2026, 12:16.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Volvo TDI = VAG TDI? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM Volvo: Cosa sono e come funzionano. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Volvo V70 A6: Sedili AGR Originali Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pompa diesel Volvo 740 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: