VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione tubi diesel dal filtro all'ESP

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-09-2003, 10:19    Oggetto: Sostituzione tubi diesel dal filtro all'ESP Cita

Ciao.

Ci sono ragioni specifiche per cui i tubi che collegano il filtro del gasolio all'ESP (Electronic Stability Program) sono realizzati in plastica resistente?

Non c'è molta pressione, vero?

Certo, posso aiutarti. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.

Devo rimuovere i cavi 1Z (perché devo installare una copertura AFN) e non ho voglia di spendere 50 euro per i cavi originali AFN.

Grazie.

m;

Tradotto il 01-10-2026, 12:40.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-09-2003, 10:26    Oggetto: Sostituzione tubi diesel dal filtro all'ESP Cita

Non è possibile piegare i tubi con il phon? Comunque, devono essere rimossi, quindi se poi si bruciassero, non sarebbe poi così grave.
Non c'è alcuna pressione nelle tubazioni, ma c'è depressione nell'alimentazione del carburante... l'iniettore aspira attraverso il tubo... e anche nel circuito di ritorno nel serbatoio c'è una pressione significativa solo se si inserisce un petardo nel bocchettone del serbatoio. icon_rolleyes.gif

Spero che il tuo problema con queste linee sia ora risolto.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 01-10-2026, 12:41.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-09-2003, 11:00    Oggetto: Sostituzione tubi diesel dal filtro all'ESP Cita

Sono già tranquillo icon_redface.gif.

Il problema riguarda i connettori sull'ESP.

Sono fatti di metallo e sono piegati in modo tale da sporgere in avanti e intralciare.

m;

Tradotto il 01-10-2026, 12:42.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-09-2003, 11:22    Oggetto: Sostituzione tubi diesel dal filtro all'ESP Cita

Allora, tagliate i tubi di metallo e mettete sopra un tubo di gomma rivestito in tessuto.

Tradotto il 01-10-2026, 12:42.
Torna su Profilo MP WWW Garage
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-09-2003, 12:51    Oggetto: Sostituzione tubi diesel dal filtro all'ESP Cita

Rainer K. ha scritto:
Allora taglia i tubi di metallo e metti sopra un tubo di gomma rivestito in tessuto...

Sostituirei il tubo ogni pochi anni per evitare che particelle si stacchino dall'interno e finiscano nel sistema ESP.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 01-10-2026, 12:43.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2003, 0:31    Oggetto: Sostituzione tubi diesel dal filtro all'ESP Cita

Nel mio ALH e nel nuovo ASV del mio collega, sono stati installati cavi standard. Non si utilizzano più i cavi in plastica trasparente.
allora, a cosa serve preoccuparsene icon_wink.gif?

Ciao Gremlin.

Tradotto il 01-10-2026, 12:43.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-09-2003, 9:36    Oggetto: Sostituzione tubi diesel dal filtro all'ESP Cita

Beh, almeno il "kit di tubi del carburante" per la G4 costa "solo" 37 euro (invece di 47 euro come per la G3).

Mi inventerò qualcosa.

Nonostante ciò, grazie per l'aiuto icon_rolleyes.gif.

m;

Tradotto il 01-10-2026, 12:44.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione STG candele: offerta officina 2D Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sedile con airbag laterale con un modello R... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dei motorini dell'attuatore del climatizzato... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Filtri per iniettori dieselizzati ESP per modelli 1Z e AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio filtro: frequenza e durata. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dati sul 2.0 16V con filtro Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perdita carburante: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: