| Autore |
Messaggio |
Franz Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-10-2003, 15:24 Oggetto: Problemi acqua di raffreddamento Passat |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho un problema con il liquido di raffreddamento della mia Passat Variant TDI da 90 CV, immatricolata a settembre 1997. Recentemente ho rabboccato il liquido fino al livello massimo. Ora ne manca di nuovo una quantità significativa, fino al bordo inferiore del serbatoio di compensazione, dove partono i tubi. Tuttavia, il livello dell'acqua è ora stabile. Solo quando lo rabbocco, perdo il liquido abbastanza rapidamente. Non riesco a individuare la causa precisa. Solo sulla staffa sotto il serbatoio c'è un po' di unto. Avevo avuto un problema simile con la mia Golf qualche anno fa, in quel caso il serbatoio aveva una microfessura. Tuttavia, nella Passat la forma è completamente diversa ed è fissata saldamente con tre viti.
Domanda a voi: qualcuno di voi ha mai avuto problemi con un serbatoio di compensazione difettoso su una Passat? Non mi fido ancora di acquistarlo. Sarei grato per qualsiasi consiglio.
Saluti, Franz.
Tradotto il 26-09-2026, 0:44.
|
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
06-10-2003, 15:47 Oggetto: Problemi acqua di raffreddamento Passat |
Cita |
|
Avevo una perdita a un tubo della mia auto. Trovare il buco è stato davvero difficile.
Ho controllato manualmente quasi tutti i tubi del sistema di raffreddamento, e contemporaneamente, con l'altra mano, ho premuto il tubo sul radiatore, creando pressione nel sistema. In questo modo, per caso, ho trovato una micro-perdita, che si trovava in una leggera curva del tubo, quindi non era visibile ad occhio nudo e sembrava fuoriuscire solo sotto pressione. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Tradotto il 26-09-2026, 0:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|