VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Temperatura acqua AKN: Guida e consigli

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
René_S
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-10-2003, 12:58    Oggetto: Temperatura acqua AKN: Guida e consigli Cita

Ciao, ho un problema...

Secondo l'indicazione sul quadro strumenti della mia AKN, la temperatura del liquido di raffreddamento aumenta a malapena di oltre i 60 °C. L'ago si muove a stento quando si accende il quadro.
La temperatura misurata con un dispositivo di misurazione manuale sulla testata del motore era di circa 85-90 °C (tuttavia, solo dopo circa 25 minuti, a motore al minimo, misurata con una sonda a infrarossi in presenza di forte vento). Sul radiatore, la temperatura era di circa 70 °C.

Come posso visualizzare i valori di temperatura con VAG-Com? Sarebbe utile una descrizione/spiegazione dei canali.

Grazie mille.
René.

Tradotto il 27-09-2026, 18:00.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio19-10-2003, 19:09    Oggetto: Temperatura acqua AKN: Guida e consigli Cita

Ciao,

Sarebbe stato ancora meglio se avessi usato la funzione di ricerca:

Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che mi hai fornito."
Tschüss

Michael II

Tradotto il 27-09-2026, 18:00.
Torna su Profilo MP
René_S
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-10-2003, 19:43    Oggetto: Temperatura acqua AKN: Guida e consigli Cita

Mi scusi, ho ovviamente utilizzato le funzioni di ricerca in precedenza, ma mi mancavano termini di ricerca come 'dati di riferimento' o 'blocchi di misurazione', ecc.

Grazie ancora per il link.

La temperatura nel blocco 1, campo numero 4, è di circa 90 °C. L'indicatore nel quadro strumenti utilizza lo stesso sensore?

Grazie mille.
René.

Tradotto il 27-09-2026, 18:01.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Temperatura acqua AJM: Guida e consigli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Temperatura acqua Audi 80 B4 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Temperatura acqua: ottimizzazione e risultati. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG Tecnologia Motori Diesel
Vai a: