Ciao a tutti!
Ho modificato il mio motore diesel da 2,4 litri (Multivan Syncro del 1993) con un kit turbo molto tempo fa. All'epoca, ho semplicemente aumentato la pressione dell'iniettore regolando la vite di regolazione della quantità posta nella parte superiore. Ho installato anche un sistema di lubrificazione centralizzato in un secondo momento.
Attualmente, nel regime di carico parziale, la miscela è corretta, ma ai bassi regimi è troppo ricca, causando quindi una nuvola di fumo nero all'avviamento. (Di conseguenza, il paraurti dello scarico sportivo è sempre sporco di fuliggine). E nella zona di giri più alti, la miscela è sicuramente troppo magra.
Qualcuno ha già modificato una pompa di iniezione di un motore aspirato per adattarla al sistema di controllo della pressione di sovralimentazione? Stavo pensando alle pompe dell'Audi 100. Pare che ci sia un modello a 5 cilindri turbo di quell'epoca, intorno al 1989-1990. Ho già parlato con un esperto di motori diesel del servizio Bosch, ma non mi ha potuto dare informazioni a riguardo. Ciò che non interessa loro, non lo considerano affatto.
Sarei grato di ricevere informazioni e consigli.
Cordiali saluti.
Olaf di Nienburg.