Ciao!
L'A4 TDI del mio amico, immatricolato nel 2002, è rimasto fermo per due settimane. Ieri, quando è partito, si è accorto che il tachimetro, così come l'indicatore del carburante, non funzionava più.
Cosa potrebbe essere? Qualcuno può aiutarmi?
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:
Alcune informazioni aggiuntive sarebbero utili.
- Cosa è già stato controllato? (almeno l'interruttore?)
- Cosa sta succedendo ancora? (soprattutto per i consumatori collegati allo stesso circuito).
- Errore permanente o un errore isolato e di breve durata?
Senza ulteriori informazioni, posso dare due suggerimenti (completamente inutili):
- Fusibile
- oppure un cavo rotto.
L'illuminazione del quadro strumenti è protetta insieme all'illuminazione degli strumenti e all'illuminazione della targa (n. 3).
Non credo che troverai un fusibile per le funzioni del quadro strumenti. Tuttavia, non ne sono sicuro. Penso che ci sia un problema di connessione. Rottura del cavo.
Non c'è un fusibile separato, è composto da una grande scheda elettronica... collegate il VAG Com e fate sapere cosa rileva. Ma se non siete esperti di elettronica, come lo sono io, temo il peggio per voi!
Permettetemi di darvi un consiglio: una volta, un roditore particolarmente audace ha rosicchiato il mio cavo del segnale del tachimetro... vale la pena dare un'occhiata! Non è necessario spiegare il funzionamento dell'indicatore del carburante, poiché i cavi sono già installati nell'auto.