VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Catalizzatore rotto: danni al turbo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
smith2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-05-2005, 13:59    Oggetto: Catalizzatore rotto: danni al turbo? Cita

Ciao a tutti,

A causa di un rumore eccessivo proveniente dal sistema di ventilazione, quest'ultimo è stato rimosso tramite 'rimozione forzata'.
Presto ne verrà installato uno nuovo.
Fino a quel momento, sarà necessario continuare a guidare l'auto. Voi cosa ne pensate: potrebbe essere dannoso per il turbocompressore a causa della mancanza del flusso inverso dell'olio???!!!??
Si tratta di una Volkswagen Passat B5, immatricolata nel 1997, con 81 kW di potenza e cambio automatico. Altre informazioni non sono disponibili.

Grazie per il vostro aiuto.
cu smith2

Tradotto il 08-09-2026, 2:41.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-05-2005, 14:18    Oggetto: Catalizzatore rotto: danni al turbo? Cita

La funzione di ricerca è fantastica!

No, non è dannoso.

Tradotto il 08-09-2026, 2:42.
Torna su Profilo MP Garage
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio29-05-2005, 22:12    Oggetto: Catalizzatore rotto: danni al turbo? Cita

Non succede nulla, solo che i valori delle emissioni peggiorano!
Attenzione: guidare senza il catalizzatore potrebbe essere considerato evasione fiscale!
Ma chi ha tolto il catalizzatore, di proposito? Nemmeno la revisione e i controlli delle emissioni se ne accorgono.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 08-09-2026, 2:42.
Torna su Profilo MP Email Garage
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio13-06-2005, 7:35    Oggetto: Catalizzatore rotto: danni al turbo? Cita

Ciao,

Da quanto tempo è che hanno cacciato il gatto?
Un mio amico ha svuotato il serbatoio del gatto e poi ha inserito un tubo. Ha detto che era necessario a causa del rumore. È vero o no?
Da quello che vedo qui, sembra che abbiate semplicemente tolto tutto?
Diventerà molto più forte?

Ha sicuramente migliorato le prestazioni, anche se ora non so se questo sia dovuto al catalizzatore difettoso o se offra sempre un miglioramento.
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 08-09-2026, 2:44.
Torna su Profilo MP
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio13-06-2005, 7:42    Oggetto: Catalizzatore rotto: danni al turbo? Cita

Allora, ho appena controllato la questione delle prestazioni. Sembra che il problema si sia risolto, era dovuto al catalizzatore difettoso.
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 08-09-2026, 2:44.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ARL Turbo: Problemi irrisolti? Soluzioni! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi pressione турбо: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kein fehlender Zahn am Anlasserzahnkranz ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VGT-Turbo a AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1.9 TDI PD ASZ Olio per turbina Tecnologia Motori Diesel
Vai a: