VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Come si allentano le viti delle cerniere sul montante A?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-11-2003, 15:35    Oggetto: Come si allentano le viti delle cerniere sul montante A? Cita

Ciao,

La portiera anteriore destra della mia Golf 3 è leggermente sbilenca rispetto alla carrozzeria. Per regolarla, bisogna allentare le viti presenti sul montante A e poi posizionare correttamente la porta.
Esiste un modo per svitare le viti anche senza l'attrezzo specifico VW 3320?
Qualcuno sa quanto costa approssimativamente uno strumento del genere?
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006

Tradotto il 17-07-2026, 3:48.
Torna su Profilo MP
Golfmann
Ospite

Messaggio23-11-2003, 18:15    Oggetto: Come si allentano le viti delle cerniere sul montante A? Cita

Ho comprato una punta Torx al ferramenta e l'ho saldata a una vecchia chiave inglese. Funziona benissimo.

Tradotto il 17-07-2026, 3:49.
Torna su
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio25-11-2003, 13:57    Oggetto: Come si allentano le viti delle cerniere sul montante A? Cita

Ciao,

Ho già provato anche io.
Ave acquistato una chiave a bussola a doppia testa, curvata come una banana, e vi ho fatto saldare un inserto Torx.
Con questa chiave, si raggiunge facilmente la vite, ma non è possibile svitarla. Esiste solo una posizione in cui la punta si incastra nella vite. Quando si inizia a svitare, la punta non si adatta più alla successiva posizione di incastro.
Ora dovrebbe essere possibile ruotare il bit all'interno del supporto?
Beh, in generale, non è stato tutto così bene.
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006

Tradotto il 17-07-2026, 3:50.
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Messaggio25-11-2003, 15:26    Oggetto: Come si allentano le viti delle cerniere sul montante A? Cita

Ora dovrebbe essere possibile ruotare il bit all'interno del supporto?
Also alles nicht so toll.

Beh, non voglio fare lamentele, ma esistono chiavi a tubo girevoli di Hazet (simili alle chiavi a cricchetto), che costano circa 10-20€. Preferirei comprarne una piuttosto che iniziare a saldare e modificare qualcosa del genere.
Le viti delle ante devono essere serrate molto saldamente, altrimenti la porta si sregola immediatamente se cade sulla cerniera. E qui sorge il dubbio: riesci a farlo con il tuo 'attrezzo'?

Tradotto il 17-07-2026, 3:51.
Torna su
Golfmann
Ospite

Messaggio25-11-2003, 16:12    Oggetto: Come si allentano le viti delle cerniere sul montante A? Cita

Certo, è vero. Sono molto resistenti e devono essere fissati saldamente. Nel mio caso, sono installati da 2 anni. Per la verniciatura, ho smontato entrambe le porte. Finora, però, non si sono verificati problemi di allentamento.

Tradotto il 17-07-2026, 3:52.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis 06/2000, Knackgeräusche B-Säule Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A4, produzione dal 8D al 10/1999, ammaccature s... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Bodenbelag löst sich Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wasser in A-Säule Audi100 C4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 4, perdita d'acqua nella colonna A (5 porte) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio A cosa serve un'omologazione ABE per la tintura dei vetri... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wie löst Ihr festsitzende Alufelgen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: