| Autore |
Messaggio |
MikeF Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-11-2003, 11:56 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Ciao!
Ho appena installato il mio riscaldatore supplementare Webasto. Tuttavia, ho un problema con il contatto D1 del sistema CLIMAtronic! Sul contatto D1 del CLIMAtronic è già collegato un cavo!!! Un cavo leggermente più spesso (credo sia nero/rosso) rispetto agli altri sul connettore D. Cosa significa questo e cosa dovrei fare??? Potrebbe essere già preconfigurato?
Grazie a voi!
Saluti.
Tradotto il 30-09-2026, 9:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
24-11-2003, 12:20 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Funzione di ricerca......e chiamate Webasto, hanno un servizio di assistenza telefonica molto valido! 
|
|
| Torna su |
|
 |
MikeF Ospite
|
24-11-2003, 12:37 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
L'ho già fatto! L'uomo NON ne aveva idea! Mi ha però promesso che un suo collega (esperto di VW) mi richiamerà. Chi ci crede
Saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
24-11-2003, 13:06 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
domanda contraria:
Di quale veicolo e di quale anno di fabbricazione stiamo parlando?
Ciao Gremlin.
Tradotto il 30-09-2026, 9:20.
|
|
| Torna su |
|
 |
MikeF Ospite
|
24-11-2003, 13:46 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Ciao!
Mi scusi, si tratta di una Volkswagen Passat 3BG Variant Highline, motore TDI PD da 96 kW (2WD), immatricolata nel 2002.
Ho scoperto questo! Le informazioni provengono dalla mia VW, che ho soprannominato Fritzi. E se questo è vero, allora non ci si può più fidare delle etichette con il codice PIN di VW!
Certo, ecco la traduzione:
'Il gatto è seduto sul tappeto.'
Il pin 1 è quello sopra. Il pin 1 si trova nella fila superiore a sinistra se si guarda il connettore o la CLIMAtronic da dietro. Secondo le istruzioni, il pin 1 dovrebbe essere in basso a sinistra. Tuttavia, lì c'è il cavo nero/rosso da 1,5 mm². La camera sopra è libera, ma lì NON c'è l'etichetta '1'. L'etichetta '1' è invece presente sul cavo nero/rosso. Cosa si può dire? Nemmeno QUESTO va bene con VW! Si possono cambiare le disposizioni dei pin, è una cosa comune, ma poi non si usa nemmeno il connettore giusto con l'etichetta corretta??? Come si può fare un montaggio corretto in queste condizioni?
Saluti.
Tradotto il 30-09-2026, 9:22.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
24-11-2003, 13:55 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Beh, è risaputo che gli schemi elettrici della Volkswagen contengono errori. Ecco perché probabilmente non riparano più gli impianti elettrici... ah ah.
Il pin 1 si trova sempre o in alto a sinistra o in basso a destra.
Tradotto il 30-09-2026, 9:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
MikeF Ospite
|
24-11-2003, 14:06 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Ciao!
Da quale lato? Lato dei contatti o lato dei cavi? Mi riferisco al connettore del cablaggio, non al componente corrispondente nella Climatronic. Se ti riferisci alla CLIMAtronic (guardando la CLIMA da dietro), allora anche il connettore del cablaggio deve essere visto da dietro, quindi dal lato dei cavi. Se intendi proprio questo, allora è in linea con l'affermazione di VW-Fritzi, che sostiene anche che il pin 1 si trova in alto a sinistra e il pin 9 si trova in basso a sinistra, dove è collegato il cavo nero/rosso. Tuttavia, il connettore appare diverso. Sul connettore è presente un solo numero, ovvero il numero 1. E questo 1, visto da dietro, si trova in basso a sinistra, dove è collegato il cavo nero/rosso!
Saluti.
Tradotto il 30-09-2026, 9:24.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
24-11-2003, 16:12 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Il pin 1... i pin sono collegati solo alla centralina del climatizzatore. Sicuramente hai uno schema elettrico del sistema di climatizzazione, dove troverai anche la disposizione dei pin.
Tradotto il 30-09-2026, 9:25.
|
|
| Torna su |
|
 |
MikeF Ospite
|
24-11-2003, 16:14 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Purtroppo, non ho lo schema elettrico! Altrimenti, l'avrei cercato io stesso. Potrebbe mandarmiene uno, per favore?
Grazie.
Saluti.
Tradotto il 30-09-2026, 9:25.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
24-11-2003, 16:42 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Purtroppo non ne ho uno, ma il tuo rivenditore di elettrodomestici sicuramente te ne fornirà uno in cambio di una donazione di caffè. 
Tradotto il 30-09-2026, 9:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
24-11-2003, 18:54 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
guarda qui:
T16a Pin1 è colui che...
Ciao Gremlin.
| Descrizione: |
| Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
|
| Dimensione file: |
38.22 KB |
| Visualizzato: |
7897 volte |

|
Tradotto il 30-09-2026, 9:26.
|
|
| Torna su |
|
 |
MikeF Ospite
|
24-11-2003, 20:28 Oggetto: Webasto/Clima: Contatto D1, aiuto! |
Cita |
|
Grazie! L'ho già visto!
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato. Bisogna davvero fare molta attenzione! Sul connettore del cablaggio c'è un '1' nella posizione sbagliata! Anche sulla CLIMAtronic stessa c'è un '1'. E quello è il pin corretto, il numero 1! Incredibile!
Il dispositivo (WEBASTO Tele Thermo Top C+) funziona incredibilmente bene :top: L'impegno di installazione, soprattutto in QUESTA auto, è però enorme. 1,5 giorni, ma il risultato è un'integrazione davvero pulita e non solo fissata superficialmente  . Ma il prezzo di acquisto ne valeva sicuramente la pena.
Saluti.
Tradotto il 30-09-2026, 9:27.
|
|
| Torna su |
|
 |
|