| Autore |
Messaggio |
joergs Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-02-2004, 8:29 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Proprio adesso, lo shock: chiave inserita, girata, il motore si avvia brevemente e poi si spegne. Dopo il terzo tentativo, per fortuna, si è avviato e sono riuscita ad andare al lavoro. Ora è parcheggiata nel garage sotterraneo e non fa più alcun rumore. Il simbolo WFS lampeggia e l'auto è completamente ferma. Ho letto diverse cose a riguardo, ma non sono sicura di come procedere. Penso che la procedura di sincronizzazione delle chiavi non dovrebbe risolvere il problema.
Certo, dimmi pure il testo che vuoi tradurre.
Tradotto il 23-09-2026, 3:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
04-02-2004, 9:47 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Ciao Joergs,
Non hai per caso con te una copia delle chiavi?
A causa della caduta delle chiavi, potrebbe verificarsi un danno ai transponder contenuti al loro interno.
Anche la bobina di lettura dovrebbe presentare segni di usura (anche se questo sembra poco logico, dato che non è soggetta a sollecitazioni meccaniche, a meno che non sia stata installata in modo improprio dalla Volkswagen).
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 23-09-2026, 3:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
04-02-2004, 9:50 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Per me, sicuramente si tratta di un problema al motorino di avviamento, perché anche la mia Polo ha avuto lo stesso problema. Spesso, un colpo deciso sulla chiave nel momento dell'avviamento può risolvere temporaneamente il problema. Tuttavia, l'errore è sicuramente registrato nella memoria del sistema.
Tradotto il 23-09-2026, 3:44.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
04-02-2004, 10:28 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Allora: sono in un periodo di lavoro intenso e, purtroppo, ho solo una chiave con me! Questo non succederà più! Lo giuro!
Ho appena letto i risultati degli esami.
motor-steuergerät: 17978 - avviamento motore bloccato dall'immobilizzatore, codice errore P1570-25-10, guasto intermittente.
kombi: 01128 - Bobina di innesco per immobilizzatore, modello D2.
01176 - chiave 65-10, accesso non autorizzato, intermittente.
01176 - chiave 07-00, segnale a livello basso.
Qualche idea?
imo: o il transponder, o la bobina di lettura, o qualcos'altro?
Tradotto il 23-09-2026, 3:46.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
04-02-2004, 12:27 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Ecco cosa è successo con la Volkswagen. A quanto pare, la bobina di lettura è disponibile solo con la chiave di accensione. La realizzazione della chiave di accensione, che deve corrispondere anche alla mia chiave, richiede circa 1 settimana e mezza. Inoltre, non è possibile trovare una nuova serratura con una chiave diversa nella zona circostante. Dovrebbe essere ordinata presso la sede centrale, dove a quanto pare non è disponibile.
Qualcuno sa per caso il codice di ricambio di una bobina di lettura per una Passat 3BG?
*aspetto infastidito*
Tradotto il 23-09-2026, 3:47.
|
|
| Torna su |
|
 |

Supporto Premium
|
04-02-2004, 16:50 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
...controllo subito. Per la Polo 6N, mi sembra che quella cosa costasse circa 40 DM e che la bobina fosse disponibile separatamente. Potrebbe essere che per la 3BG non sia più disponibile, dato che tutte quelle auto hanno una protezione di fabbrica.
Tradotto il 23-09-2026, 3:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
04-02-2004, 17:03 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Sarebbe terribile!
Ho fatto qualche ricerca e in un thread ho trovato informazioni sulla disattivazione di alcuni pulsanti. Questa disattivazione funziona anche per il modello 3BG? Si parlava di un Audi!
Tradotto il 23-09-2026, 3:48.
|
|
| Torna su |
|
 |

Supporto Premium
|
04-02-2004, 19:36 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Ecco come si presenta la situazione da me con il sistema AKTE: sembra proprio che la serratura debba essere sostituita. Questo vale per il modello 3B, e purtroppo non ho ancora la versione più recente. Abbiamo già discusso delle bobine di lettura e spesso si è sostenuta l'opinione che un componente del genere non possa subire usura. Hai qualche conoscenza di elettronica? Potresti provare a smontare la serratura e controllare, magari c'è solo un difetto semplice. Per quanto ne so, non è possibile disattivare questa funzione.
Tradotto il 23-09-2026, 3:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
04-02-2004, 20:17 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
joergs ha scritto: | | imo: o il transponder, o la bobina di lettura, o forse altro? |
Ciao Jörg,
Poiché il WFS restituisce errori "plausibili", il bug deve trovarsi da qualche parte tra il modulo WFS e la chiave.
Considerando i tuoi suggerimenti, secondo me, oltre a questi, potrebbero essere cause anche il sistema di controllo stesso (ad esempio, l'ingresso di lettura) e il cavo che arriva alla bobina.
Se qualora quest'ultimo dovesse presentare una frattura o una connessione (parzialmente) corrotta, il problema potrebbe eventualmente essere risolto con un intervento fai-da-te.
Nella mia Golf, la bobina è ancora un componente separato dalla serratura, ma è collegata al centralina WFS tramite un cavo integrato.
Se nel tuo caso la bobina è bloccata nel blocco, potrebbe essere che il cavo sia collegato alla bobina e alla centralina e alla centralina ...?
Purtroppo, non conosco a fondo la tua auto, quindi dovrai probabilmente fare delle ricerche da solo. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 23-09-2026, 3:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
joergs Ospite
|
05-02-2004, 8:23 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
allora, un piccolo aggiornamento: ieri sera sono tornato a casa a prendere le chiavi.
Beh, il problema non era la chiave. Ma dopo diversi colpi di rabbia sull'accenditore, l'auto è partita di nuovo. Questo dovrebbe essere sufficiente per il momento, fino a quando non arriverà un nuovo accenditore. Ieri ho provato di nuovo a richiedere assistenza direttamente a VW. Qualche tempo dopo, nel tardo pomeriggio, mi ha chiamato un giovane che voleva assolutamente far trasportare l'auto con un carro attrezzi. Ma non voleva capire che, per motivi di altezza, era impossibile far trasportare l'auto con un pick-up da questo garage interrato. Il colmo è stato il prezzo che voleva chiedere per portare l'auto nel cortile della prossima officina VW (a meno di 500 metri di distanza): 95€ più tasse! Credo che queste persone siano diventate pazze! Ordinerò un nuovo accenditore e spero e prego che arrivi il prima possibile, così che questo rumore possa finire il prima possibile!
Tradotto il 23-09-2026, 3:53.
|
|
| Torna su |
|
 |

Supporto Premium
|
05-02-2004, 20:11 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Secondo me, quella storia dei colpi finisce presto. Con la Polo, ci ha messo un mese, poi non si poteva più usare il metodo dei colpi... ed è stata una fortuna, altrimenti avrei rotto la carrozzeria con tutti quei colpi. Ah, un altro consiglio: a me ha funzionato meglio spingere con il ginocchio da sotto (ma questo non deve essere inteso come un consiglio di riparazione... hihihi, spero sia chiaro).
Tradotto il 23-09-2026, 3:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
05-02-2004, 20:41 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Quella cosa dei colpi finisce presto, credimi. Con la Polo, ci è voluto un mese, poi non si poteva più usare il metodo della forza bruta... ed era anche una buona cosa, altrimenti avrei dovuto smontare la carrozzeria a causa di tutti quei colpi... ah, un altro consiglio: a me ha funzionato meglio sollevarla dal basso con il ginocchio (ma questo non deve essere inteso come un consiglio di riparazione... hihihi, penso sia chiaro)
Questa situazione finirà presto, perché probabilmente lunedì, al massimo, avrò una nuova serratura con cilindro di lettura.
Tradotto il 23-09-2026, 3:55.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
08-02-2004, 12:02 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Ho rimosso la carenatura e ho esaminato la serratura di accensione. Innanzitutto, ho notato un cavo estremamente corto. Questo cavo è collegato alla bobina di lettura, quindi potrebbe esserci un problema di contatto, ma non necessariamente. Osservando l'insieme, mi chiedo come estrarre il cilindro di chiusura dal suo alloggiamento in pressofusione di alluminio. Qualcuno ha un manuale di istruzioni per la sostituzione o un tipo di schema esploso che mostri più dettagli di quelli disponibili nel catalogo AKTE?
Tradotto il 23-09-2026, 3:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
mersente Ospite
|
08-02-2004, 23:28 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Ciao, per il tuo modello, non sono sicuro se il cavo dell'immobilizzatore sia disponibile come ricambio separato. Se lo fosse, sostituirei prima quello (a causa della regolazione del volante/rottura del cavo).
Finora, non mi è mai capitato che la bobina di lettura fosse difettosa.
Come detto per l'A4 izb, è normale che il cavo sia difettoso. 
Tradotto il 23-09-2026, 3:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
08-03-2004, 21:35 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
Sono passate 4 settimane da quando ho 'steso' il cavo. Non ho riscontrato nemmeno un singolo problema o interruzione con il sistema WFS. Quindi, si trattava puramente di un problema di cavo e di connessioni, nient'altro!!!!
Tradotto il 23-09-2026, 3:57.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
09-03-2004, 22:25 Oggetto: Controllo WFS: LED lampeggia? |
Cita |
|
joergs ha scritto: | | sono passate 4 settimane da quando ho "tirato" il cavo. non ho avuto nemmeno un singolo problema o interruzione con il WFS. quindi, si è trattato solo di un problema di cavo e di connessioni. nient'altro!!!! |
Ciao Jörg,
allora, un'altra costruzione difettosa, che sicuramente è stata sfruttata innumerevoli volte da officine avide di denaro -> sono stati installati diversi pezzi di ricambio / centraline elettroniche e sono state emesse fatture salate
Inserisci questo come suggerimento (specifico per il tipo di errore) nel database degli errori  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 23-09-2026, 3:59.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|