VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi di ventilazione del parabrezza

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Michael_H
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-02-2004, 13:18    Oggetto: Problemi di ventilazione del parabrezza Cita

Ciao a tutti nel forum.

Nel mio Passat 3B, anno '99, il sistema di climatizzazione non funziona più correttamente.

Quando il parabrezza è appannato all'interno e indirizzo il flusso d'aria tramite il sistema Climatronic verso il parabrezza, solo il lato del passeggero viene sbrinato (o liberato dalla condensa).

Ho acquistato l'auto usata da un concessionario, con garanzia.

Sono già stato dal rivenditore per questo motivo. Hanno collegato l'auto all'apparecchiatura di diagnostica e, dopo aver verificato che non ci fossero errori, hanno concluso che il problema potrebbe essere dovuto a un tubo di ventilazione staccato o a un motore di regolazione difettoso.

Per accedere al tubo di ventilazione o al motore di regolazione, è necessario smontare completamente il cruscotto.

Ecco la parte più sorprendente:

Se si tratta di un tubo staccato, non è prevista alcuna garanzia e i costi saranno a carico dell'utente.
Se si tratta del motore passo, la garanzia è valida.

Prima di correre il rischio di portare l'auto in officina, mi chiedo se non ci possa essere un'altra spiegazione per il problema, o se sia possibile effettuare una diagnosi affidabile in qualche modo (senza smontare la parte interessata).
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio06-02-2004, 16:54    Oggetto: Problemi di ventilazione del parabrezza Cita

Ciao,

Credo che qualcuno stia cercando di truffarti. Se un servomotore è difettoso, non muove la valvola in modo sufficiente, e in questo caso la centralina lo rileverebbe sicuramente e genererebbe un messaggio di errore indicando che il motore in questione è guasto.

Visto che non ci sono errori, la questione del tubo sembra più probabile... ma forse c'è qualcosa che ostruisce il passaggio o semplicemente non arriva abbastanza aria.

Come sta, ad esempio, il tuo filtro antipolline?

Comunque, penso che: se qualcosa non ha funzionato fin dall'inizio, allora fa parte della garanzia, anche se c'è qualcosa che si è intasato o è caduto.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
kapernaum
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-02-2004, 21:56    Oggetto: Problemi di ventilazione del parabrezza Cita

Buonasera!

Ecco la parte più sorprendente:

Se si tratta di un tubo staccato, non è prevista alcuna garanzia e il cliente dovrà sostenere le spese.
Se si tratta del motore passo => garanzia.

Questo è irrilevante! Secondo me, entrambi i problemi costituiscono un difetto di conformità.

Per maggiori informazioni sui difetti di conformità e le relative normative, puoi eventualmente trovare alcune informazioni utili nel nostro thread preferito delle ultime settimane (grazie a schorni icon_twisted.gif).
Non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo contenuto in quel link.
(a partire dalla pagina 2 icon_wink.gif)
Saluti da Capernaum.

C.D.S. Tutte le informazioni fornite sono a scopo puramente informativo e non costituiscono alcuna garanzia di accuratezza.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Frontscheibe Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Frontscheibe wechseln Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riss in Frontscheibe, was nun? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Herstellungsdatum Frontscheibe Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: