| Autore |
Messaggio |
schnubbi Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-12-2003, 21:58 Oggetto: insufficienza di prestazioni |
Cita |
|
Buongiorno,
Non riesco proprio a trovare una soluzione. Ho già esaminato i contributi degli esperti nel modo migliore possibile e ho anche utilizzato la funzione di ricerca, ma non ho ancora ottenuto una risposta definitiva.
il mio problema:
nessuna prestazione nell'intero intervallo di giri. produce molto fumo (di colore blu) quando si accelera.
qualche rumore anomalo e irregolare provenienti dal vano motore. non particolarmente forti.
errore rilevato. componente del meccanismo di spinta difettoso. cortocircuito dopo l'interruzione.
nuovo NHG installato. Rilevato correttamente. Nuovo errore registrato. NHG difettoso. Ho controllato le tubazioni per eventuali rotture o danni. Niente. Ho controllato anche le tubature per la pressione. Niente.
Nuovo filtro dell'aria installato. Anche il filtro del carburante. Nessun bollo d'aria.
sono arrivato al limite delle mie conoscenze. non so più cosa fare. mi ritrovo a ripetermi.
avrei bisogno del vostro aiuto.
ah, la macchina abbandonata è un Sharan. MKB AHU (presumibilmente robusta e affidabile). 140.000 km percorsi.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
schnubbi Ospite
|
17-12-2003, 22:21 Oggetto: insufficienza di prestazioni |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]/viewtopic.php?t=4656 hab ich schon gemacht  |
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
17-12-2003, 23:08 Oggetto: Re: prestazioni insufficienti |
Cita |
|
...
nessuna prestazione nell'intero intervallo di giri. produce molto fumo (di colore blu) quando si accelera.
qualche rumore anomalo e irregolare provenienti dal vano motore. non particolarmente forti.
errore rilevato. componente del meccanismo di spinta difettoso. cortocircuito dopo l'interruzione.
nuovo NHG installato. Rilevato correttamente. Nuovo errore registrato. NHG difettoso. Ho controllato le tubazioni per eventuali rotture o danni. Niente. Ho controllato anche le tubature per la pressione. Niente.
Nuovo filtro dell'aria installato. Anche il filtro del carburante. Nessun bollo d'aria.
come intendo dire 'ho controllato le linee per eventuali rotture o altri problemi'? un cavo danneggiato non è visibile esternamente. quindi bisogna usare un tester di continuità! non può essere che l'errore non sia stato registrato, se lo è!
il tuo motore potrebbe anche avere una pressione di carico troppo bassa! qual è il valore della pressione di carico misurato tramite vag-com e qual è il valore desiderato? e quali sono i valori di portata dell'aria?
Vorrebbe, che mi procurassi subito un diagramma elettrico e, per prima cosa, controllassi i collegamenti tra il NHG e lo STG con un multimetro per verificare l'integrità. Se questi dovessero essere corretti, allora procederei con le altre verifiche. Potrebbe anche essere che il tuo STG sia difettoso.
So, la mia risposta è molto imprecisa. Proprio come la domanda!
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
schnubbi Ospite
|
18-12-2003, 8:33 Oggetto: insufficienza di prestazioni |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]werde mich heute abend nochmal daransetzen und wenn möglich die werte hier posten.
hoffe das wir dann weiter kommen. |
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
18-12-2003, 11:57 Oggetto: insufficienza di prestazioni |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]@schnubbi
wenn der fehlereintrag wegens des nhg nicht weggeht, dann 'klingel' bitte zuerst den kabelbaum zum stg durch !
ansonsten gibt es von michaelII eine sehr sehr gute aufstellung der soll-werte auch für deinen motor. an hand dessen kannst du selbst sehr gut erkennen woran es liegen könnte !
http://www.dieselschrauber.de/Solldaten_4_Zylinder_VE.html |
|
| Torna su |
|
 |
schnubbi Ospite
|
18-12-2003, 12:08 Oggetto: insufficienza di prestazioni |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]danke jörg
dieses tabelle hab ich gleich ausgedruckt.bin nur etwas ungeübt in vagcom.benutz es ja zum ersten mal. |
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
18-12-2003, 12:12 Oggetto: insufficienza di prestazioni |
Traduzione in corso... |
|
[Traduzione in corso...]nochwas: wegen einem schaltplan, versuch mal folgenden link:
http://mitglied.lycos.de/passatpage/
ist zwar für den passat, aber die stekerbelegungen am stg usw. sollten gleich sein ! |
|
| Torna su |
|
 |