VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Perdita di potenza: cause e soluzioni (02-01-2004, 22:11)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hoerneli
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-01-2004, 22:11    Oggetto: Perdita di potenza: cause e soluzioni Cita

Ciao o Houston, ho un problema!
Nella mia Ford Galaxy TDI da 90 CV, rimappata a 115 CV, si verifica una riduzione della potenza durante l'accelerazione massima nelle marce superiori (4ª e 5ª), a partire da circa 3500-4500 giri/min.
Non è un sistema di emergenza assoluto, dato che l'auto si blocca a 120 km/h.
Sospetto che il regolatore della pressione di sovralimentazione sia difettoso.
Nelle zone più basse, la situazione non è così estrema. Qualcuno ha qualche idea?
Cordiali saluti, Jörn.

Tradotto il 17-08-2026, 13:07.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio02-01-2004, 22:41    Oggetto: Perdita di potenza: cause e soluzioni Cita

A partire da 3.500 giri al minuto, la potenza viene ridotta? In modo brusco o graduale?

Saluti, WarLord.

Torna su
Dan.jel
Ospite

Messaggio03-01-2004, 1:40    Oggetto: Perdita di potenza: cause e soluzioni Cita

1. Funzione di ricerca.
2. Cosa mi dici del misuratore di massa d'aria? icon_wink.gif

Torna su
hoerneli
Ospite

Messaggio03-01-2004, 16:37    Oggetto: Perdita di potenza: cause e soluzioni Cita

Ciao!
La potenza diminuiva bruscamente tra i 3500 e i 4500 giri al minuto. Oggi ho sostituito la valvola di regolazione dell'aria di sovralimentazione, tutti i tubi. Il tubo del vuoto e il collettore sul turbocompressore erano pieni d'olio. Ho pulito tutto accuratamente e rimontato correttamente. Dopo una prima prova, sembra che ora funzioni di nuovo correttamente.
Naturalmente, avevo controllato nel forum!
Grazie mille per le risposte.
Cordiali saluti, Jörn.

Tradotto il 17-08-2026, 13:09.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust AUY 85 KW Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust am G3 TDi!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza e ABS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AJM, perdita di potenza a partire da 130 km/h Tecnologia Motori Diesel
Vai a: