VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Diagnosi modulo di controllo motore con VAG-COM

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
m3_bremse
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-01-2004, 9:43    Oggetto: Diagnosi modulo di controllo motore con VAG-COM Cita

Ciao meccanici, come posso diagnosticare il cruscotto con VAG-COM, ovvero diagnosticare gli singoli strumenti? Come detto, a volte ho problemi con l'indicatore di velocità. Dovrei poter fare una diagnosi tramite la diagnostica dei sensori, giusto?
Quando clicco su 'Diagnostica sensori' nel mio software tedesco, però, non succede niente! Devo effettuare un login prima? Ha qualcuno un codice? 'World of Warcraft 1' non funziona qui!
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio12-01-2004, 18:49    Oggetto: Oggetto: Diagnosi modulo di controllo della centralina con VAG-COM Cita

m3_bremse ha scritto:
Ciao meccanici, come posso diagnosticare il quadro strumenti utilizzando VAG-COM, ovvero diagnosticare gli singoli strumenti? Come detto, a volte ho dei problemi con l'indicatore di velocità. Dovrei quindi poter effettuare una diagnosi tramite la diagnostica dei componenti. Tuttavia, con il mio software tedesco, quando clicco su "diagnostica componente", non succede nulla! Devo effettuare prima un login? Ha qualcuno un codice funzionante? Il "Weltall 1" non funziona qui!

Ciao,

In "Christels Ibi" (2001) è possibile far muovere gli indicatori con VAGCOM, ad esempio tramite la diagnostica dell'attuatore.

E per questo, a quanto ne so, è necessario l'edizione completa icon_rolleyes.gif icon_question.gif . . . in realtà, c'è qualcosa che cambia nella diagnosi dell'unità di controllo motore, ad esempio?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-01-2004, 19:35    Oggetto: Diagnosi modulo di controllo motore con VAG-COM Cita

sì, funziona come Uwe dice... quindi puoi far passare ogni dispositivo attraverso... impostare un valore specifico e confrontarlo con l'indicatore... test di pixel, test di gong... controllare tutti gli indicatori di funzionamento come in un locale... far passare tutte le segnalazioni di guasto.

"Per quanto riguarda il motore, l'unica cosa che so è che ovviamente si spegne quando si chiude la valvola di arresto... Beh, e posso sentire tutti i valvole di controllo che controlla (per favore, correggimi se ho sbagliato, perché ho solo cliccato senza capire)"
Torna su Profilo MP
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio13-01-2004, 23:31    Oggetto: Diagnosi modulo di controllo motore con VAG-COM Cita

> Per quanto riguarda il motore, l'unica cosa che so ancora è che
> il motore ovviamente si spegnerà quando la portiera di chiusura sarà chiusa.

No, quando il motore è in funzione, la funzione di controllo del solenoide deve essere bloccata dal dispositivo di controllo. Quindi, se si desidera eseguire test sul solenoide sul motore, è necessario spegnere l'accensione, ma il motore non deve essere avviato. Tuttavia, se si inizia una sequenza di test su un motore, non è possibile ripeterla finché non si spegne e si riaccende l'accensione (almeno una volta), e in alcuni motori è necessario anche avviare e spegnere il motore. Questo sistema di protezione, ad esempio nei motori a benzina, impedisce l'eccessivo rifornimento di carburante nei cilindri.

-Uwe-
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio14-01-2004, 10:20    Oggetto: Diagnosi modulo di controllo motore con VAG-COM Cita

Il mio ALH permette anche quando il motore è in funzione di eseguire il test del cassetto. La sequenza è la stessa anche quando il motore è fermo.

L'unico aspetto stupido è che AGR e VTG arrivano dopo il test della valvola di arresto. In questo modo, il motore si spegne, mentre ad esempio, il regolatore di pressione funziona prima e può essere facilmente monitorato ascoltando i rumori...
'È lì che il programmatore ha dormito, perché vorrei anche testare AGR e VTG. Questo non è possibile se il motore è spento. L'azionamento puro delle valvole non è, secondo me, un test di controllo...'
btw: il motore non si avvia più dopo aver testato la valvola di arresto... solo quando si disattiva il test del servomeccanismo...

Questo strumento di controllo può essere testato in modo normale... ovviamente senza login...

Ciao Gremlin
Torna su
silverbeetle.de
Ospite

Messaggio14-01-2004, 19:06    Oggetto: Analisi delle funzioni... Cita

Funziona solo con la versione completa e autorizzata di VAG-Com. icon_wink.gif
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-01-2004, 20:07    Oggetto: Diagnosi modulo di controllo motore con VAG-COM Cita

sì, per me è esattamente come un gremlin, posso solo confermare, probabilmente qualcuno ha programmato qualcosa basandosi solo sul fatto che un'auto ha 4 ruote...
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose nachgerüsteter Webasto Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Wartungsintervallanzeige-Schalttafeleinsatz Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Schalttafeleinsatz defekt? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Fehler Schalttafeleinsatz Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B5, ABS/Elemento quadro elettrico Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: