VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cerchi 7,5x16 ET35: Compatibilità pneumatici 205

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Golfdriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-04-2002, 22:15    Oggetto: Cerchi 7,5x16 ET35: Compatibilità pneumatici 205 Cita

Ciao a tutti,

Vorrei acquistare dei cerchi da 7,5x16 per la mia Golf Variant e mi piacerebbe che avessero eventualmente un offset di 35. Ora mi chiedo se posso montare questi cerchi con pneumatici da 205 senza problemi, senza doverli allargare o addirittura tirare fuori. Non so se influisce, ma l'auto ha anche una sospensione ribassata di 40 mm.
Certo, mi piacerebbe avere dei cerchi da 16 pollici. Datemi qualche consiglio su come posso fare! Grazie mille in anticipo.

Il vostro driver da golf.

Tradotto il 25-07-2026, 6:46.
Torna su
Stukov
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-04-2002, 8:18    Oggetto: Cerchi 7,5x16 ET35: Compatibilità pneumatici 205 Cita

Ho pneumatici da 195/50 su cerchi da 7x15 con offset 36, e l'ispettore ha detto che i problemi iniziano solo a partire da un offset di 28.

Con una dimensione di ET 28, la parte esterna del pneumatico sarebbe a 61 mm dalla mozzo della ruota. Secondo le tue indicazioni, invece, sarebbe a 60 mm. Quindi, è davvero poco spazio; direi quasi che non potrai evitare di effettuare una leggera piegatura (del cerchio) se vuoi evitare problemi (sul lato posteriore).

Davanti avevo montato distanziatori da 15 mm e, con quel sistema, l'ET effettivo era di 21. A quel punto, iniziavano a sfregare contro le parti della carrozzeria nelle curve più accentuate (in zone dove il limite è di 30 km/h). Tuttavia, con la tua combinazione di pneumatici, probabilmente avrai meno problemi rispetto al posteriore.

Tradotto il 25-07-2026, 6:47.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 7J 16 pollici con pneumatiche da 205 - è possibile? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Erfahrungsbericht 205er Düsen im AGR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sind das 205er oder 216ner Düsen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf IV ALH wird mit 0,205er Düsen aus ASV laut !!! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: