VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Nuova Golf TDI PD 74Kw -> Marcia al minimo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
emu99
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-04-2002, 19:52    Oggetto: Nuova Golf TDI PD 74Kw -> Marcia al minimo Cita

Ciao,

Ho una nuova Golf TDI PD da 74 kW da due settimane.
Viaggia bene - finora 700 km icon_wink.gif - molto ordinato.
Tuttavia, secondo me, il motore vibra un po' troppo al minimo, e queste vibrazioni si trasmettono alla carrozzeria.
Inoltre, ho la sensazione che questa vibrazione si trasmetta anche al pedale del freno quando lo si preme. Si percepisce come una leggera pulsazione... Hmmmmm.
La velocità è di circa 900 giri, quindi dovrebbe essere tutto a posto, giusto?
Secondo me, questi motori funzionano molto silenziosamente, vero?
La mia vecchia Fiesta diesel da 60 cavalli, anche al minimo, girava più silenziosamente.
Qualcuno ha un consiglio o un'esperienza da condividere?

Saluti.
Emu.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio19-04-2002, 20:51    Oggetto: Oggetto: Definizione: Ruckeln Cita

emu99 ha scritto:
Tuttavia, a mio parere, il motore vibra un po' troppo al minimo, e queste vibrazioni si trasmettono alla carrozzeria.
Inoltre, ho la sensazione che questa vibrazione si trasmetta anche al pedale del freno quando lo si preme. Si percepisce come una leggera pulsazione... Hmmmmm.
La velocità è di circa 900, quindi dovrebbe essere tutto a posto, giusto?

Cosa intendi esattamente con "scatti"? Se il motore presenta "mancate accensioni", secondo me c'è qualcosa che non va (forse un problema con la candela?).
Se il motore funziona regolarmente, senza vibrazioni eccessive, e le vibrazioni si trasmettono alla carrozzeria, allora è probabilmente normale; a meno che non ci sia stato un errore di montaggio nell'area dei supporti motore.

La velocità di rotazione è uno standard per i motori TDI.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Uwe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-04-2002, 22:17    Oggetto: Nuova Golf TDI PD 74Kw -> Marcia al minimo Cita

Ciao!

Il motore diesel della Fiesta, in realtà, funziona in modo più silenzioso e regolare rispetto al Golf, almeno quando è al minimo. Il motore TDI ha un suono leggermente "ronzante", ma le vibrazioni non si trasmettono ai pedali. Se si avverte qualcosa, significa che il motore non funziona correttamente (900 giri al minuto sono normali). Per un'auto nuova, ti consiglierei di farla controllare in officina.

Saluti, Uwe.

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Klappergeräusche im Leerlauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Unrunder Leerlauf, V8 TDI 3,3l AKF Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku 2,4 & 2,8 l Motoren, unrunder Leerlauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, minimo elevato Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Golf IV, 74kw-TDI (AXR), Ruckeln im Leerlauf Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Unruhiger Motorlauf im Leerlauf, Golf Tdi90, AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio neuer Funkschlüssel Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: