VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cruise control Golf IV: problemi e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Ralf_1976
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-02-2004, 16:35    Oggetto: Cruise control Golf IV: problemi e soluzioni Cita

Ciao,

Ho una Golf IV, 130 CV TDI, prodotta nel 2/2002. Prima avevo un volante multifunzione con cui controllavo il cruise control. Ora, il concessionario Volkswagen mi ha installato un volante sportivo Volkswagen e una nuova leva del tergicristallo, in modo che in futuro potrò controllare il cruise control con la leva del tergicristallo.

Dopo (un'installazione altrimenti) senza problemi del volante sportivo, ora non riesco più a utilizzare il cruise control, nonostante il nuovo interruttore degli indicatori di direzione. È possibile attivare e disattivare il cruise control con il pulsante a levetta (la spia si accende, quindi si può presumere che il cruise control sia attivo), ma la regolazione della velocità con il pulsante a levetta sull'interruttore degli indicatori di direzione non funziona affatto.

L'officina Volkswagen mi ha comunicato che dovranno effettuare una ricerca approfondita dei guasti per lunedì, dato che il meccanico è a corto di idee. Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su quale potrebbe essere il problema che si è verificato durante il trasferimento del sistema di cruise control dal volante all'interruttore degli indicatori di direzione?

Saluti.
Ralf.

Tradotto il 02-10-2026, 12:01.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-02-2004, 20:27    Oggetto: Cruise control Golf IV: problemi e soluzioni Cita

Ops, cavo collegato male icon_mrgreen.gif.

Tradotto il 02-10-2026, 12:02.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 5: Problemi portellone bagagliaio - Guida Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Motion, modello 2013, problemi con ASR/ESP/ABS/Aut... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Haldex Golf 1J1587: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi ESP VW Golf 4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio DPF Probleme Golf 6 CR MKB: CBAC Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazi... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1,6 FSI Problemi con il carburante a causa del caldo Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: