Ciao,
Ho una Golf IV, 130 CV TDI, prodotta nel 2/2002. Prima avevo un volante multifunzione con cui controllavo il cruise control. Ora, il concessionario Volkswagen mi ha installato un volante sportivo Volkswagen e una nuova leva del tergicristallo, in modo che in futuro potrò controllare il cruise control con la leva del tergicristallo.
Dopo (un'installazione altrimenti) senza problemi del volante sportivo, ora non riesco più a utilizzare il cruise control, nonostante il nuovo interruttore degli indicatori di direzione. È possibile attivare e disattivare il cruise control con il pulsante a levetta (la spia si accende, quindi si può presumere che il cruise control sia attivo), ma la regolazione della velocità con il pulsante a levetta sull'interruttore degli indicatori di direzione non funziona affatto.
L'officina Volkswagen mi ha comunicato che dovranno effettuare una ricerca approfondita dei guasti per lunedì, dato che il meccanico è a corto di idee. Qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio su quale potrebbe essere il problema che si è verificato durante il trasferimento del sistema di cruise control dal volante all'interruttore degli indicatori di direzione?
Saluti.
Ralf.
Tradotto il 02-10-2026, 12:01.
|