Ciao,
A tutti coloro che possiedono una Golf IV e riscontrano un forte rumore proveniente dall'asse anteriore. Questo rumore, come è noto, è causato dalla barra stabilizzatrice o, più precisamente, dai suoi supporti in gomma. Giusto, almeno quasi.
Ho avuto lo stesso problema e, per questo, ho acquistato delle nuove gomme.
Ho rimosso le vecchie guarnizioni e volevo installare quelle nuove. Canzoni, o forse ho ricevuto le gomme sbagliate dal concessionario Volkswagen, e ho dovuto rimontare quelle vecchie. Mentre le stavo rimontando, ho notato alcune cose:
Sulla parte destra del braccio di sospensione, sono avvitate due viti M10 dal basso al supporto dell'asse, una delle quali è allineata direttamente con la barra stabilizzatrice. Questa vite è posizionata così vicino alla barra stabilizzatrice che, quando i suoi supporti in gomma diventano leggermente più morbidi, la barra oscilla così tanto da urtare contro la vite, causando un forte rumore. Poiché la vite sporge di circa 15 mm dal filetto, l'ho rimossa e tagliata di 10 mm. Rimontato, e ora c'è pace
Penso che si tratti chiaramente di un errore di costruzione. E Volkswagen vende volentieri nuovi pneumatici che, in realtà, non sarebbero necessari.
Ah, sì.
Se qualcuno volesse sapere come riparare un sistema di tergicristallo difettoso su un'auto Golf, io ne so qualcosa. Anche nel mio caso, il pezzo era già danneggiato, e quando il concessionario Volkswagen mi ha detto che si tratta di un difetto noto e che la nuova unità costa 90 euro, ho provato a ripararlo da solo.
Buona domenica a tutti.