VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Adattatore di Ulf: domanda sui trimmer nello schema elettrico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio03-02-2004, 0:12    Oggetto: Adattatore di Ulf: domanda sui trimmer nello schema elettrico Cita

Ciao a tutti,
Ecco la traduzione:

"Avrei una o due domande riguardo ai trimmer nello schema elettrico di "Ulf's WorstCase 4.0"... innanzitutto, tengo a precisare che non sono un esperto di elettronica, ma solo un appassionato curioso."

Se ad esempio ipotizzo che la direzione del flusso di RS232 da VR1 a OK1 sia corretta (spero di aver capito bene, ma per il caso inverso dovrebbe valere la mia seguente ipotesi), mi chiedo a cosa sia collegata la gamba inferiore del potenziometro.

Se assumendo che una corrente segua sempre il percorso di minor resistenza, essa fluisce da R1 all'"ingresso" del trimmer e, da lì, attraverso il contatto verso il pin 1 di OK1, per poi tornare verso il pin 2 di OK2. Il pin 2 di OK1 e OK2 è inoltre direttamente collegato all'"uscita" di VR1, dove è sempre presente una resistenza di 10k Ohm; il percorso attraverso l'uscita e OK1 ha sempre (*se si assume una resistenza di 0 Ohm per OK1 e il trimmer non è impostato al massimo*) la minore resistenza.

Si potrebbe effettivamente omettere il collegamento del "scarico"?

Preferisco evitare di fare supposizioni azzardate riguardo a VR2.

Con il VR4 (che in realtà dovrebbe chiamarsi VR3, giusto?), ho lo stesso problema... a cosa serve la connessione diretta tra il pin 2 di OK3 e la terza gamba del trimmer? Non si potrebbe collegare direttamente il pin 2 a R14?