VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio11-06-2002, 10:21    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Ciao a tutti,

in particolare, quelli che guidano per la zona, soprattutto i proprietari di appartamenti olandesi icon_wink.gif.

Gibt es fuer die Ibiza-Spiegel (sind IMO baugleich zum Golf 4 und zum neuen Passat) solche aufsteckbaren Verlaengerungen als Zusatzspiegel? Se sì, dove?

Cerco proprio questo genere di prodotto, perché lo trovo molto più delicato per l'auto rispetto ai pezzi che si attaccano direttamente al parafango, e dato che il rimorchio è largo solo 2 metri, dovrebbe essere sufficiente anche dal punto di vista della visibilità (sulla Passat, in caso di necessità, riesco a trainare senza specchietti, ma la Ibiza è più stretta).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 15-07-2026, 8:57.
Torna su Profilo MP
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-06-2002, 7:15    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Ciao Jan,

Mi informo da un conoscente. Ti posterò una nuova risposta ancora oggi. Nel frattempo, questo è solo per farti sapere che sto lavorando alla questione.

Saluti.
Lana icon_lol.gif

Tradotto il 15-07-2026, 8:58.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio13-06-2002, 8:03    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Grazie, sei molto gentile!

impaziente di sapere

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 15-07-2026, 8:58.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-06-2002, 10:21    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Ciao Jan,

Presso ATU sono disponibili specchietti da applicare, nei quali una sorta di morsetto a vite viene fissato tra l'involucro dello specchio (in plastica nella parte superiore) e il vetro dello specchio. Questi funzionano piuttosto bene sulla mia A3.
Tuttavia, deve esserci uno spazio di almeno 3 mm tra il vetro specchio e l'involucro, inoltre la superficie dell'involucro non deve essere eccessivamente bombata, altrimenti potrebbe rompersi quando viene serrata.
Il prezzo doveva essere di circa 70 DM circa 4-5 anni fa, ma non ne sono più così sicuro.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 15-07-2026, 9:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio13-06-2002, 14:00    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Ciao Rainer,

Sembra un prodotto molto utile, quindi andrò a informarmi presso l'ATU. Potrebbe danneggiare le superfici verniciate degli specchi nel tempo, oppure si rischia di graffiarle rapidamente?

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 15-07-2026, 9:01.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-06-2002, 15:08    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Le "morse a vite" sono gommati e, finora, non ho riscontrato graffi.
Ho montato e smontato queste cose almeno 50 volte.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 15-07-2026, 9:01.
Torna su Profilo MP WWW Garage
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-06-2002, 22:15    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Ciao Jan,

Volevo fare un favore a qualcuno, e poi è successo questo. Il mio conoscente non era presente oggi... icon_cry.gif Sono riuscito a contattarlo a casa. Domani tornerà al lavoro. Allora potrà dirmi il prezzo esatto e lo stato della consegna.
Mi dispiace molto di non poterti fornire le informazioni richieste già oggi. Ti prego di scusarmi...
Ma manterrò la mia promessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(so und jetzt sind auch noch meine Ausrufungszeichen alle.... icon_wink.gif )

Bene, allora a presto e buona serata.

Cordiali saluti.
Lana icon_lol.gif

Tradotto il 15-07-2026, 9:03.
Torna su Profilo MP
wolle
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio14-06-2002, 11:32    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Ciao Jan,

Ho appena ricevuto queste informazioni. Quindi... ad esempio, esiste uno specchio esterno che viene fissato allo specchio originale tramite delle clip. Questo dovrebbe essere rivestito in gomma. Il produttore si chiama Hagus. Ho anche il numero di parte, nel caso servisse.
Nun das wichtigste.... das Teil kostet 34,20 € incl. Tassa sulle fiabe.
Beh... se ti interessa, devi aggiungere anche le spese di spedizione.

Spero di esserti stato d'aiuto, almeno un po'.

Cordiali saluti.
Lana icon_lol.gif

Tradotto il 15-07-2026, 9:04.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio14-06-2002, 16:38    Oggetto: Alla fazione degli amanti dei camper: Specchio Cita

Grazie mille!

Contatterò l'ATU per informazioni, ma mi piacerebbe comunque ricevere il numero di parte via email, potrebbe essere lo stesso specchio! Email: jan AT richling DOT de (scritto così per evitare spam).

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 15-07-2026, 9:05.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio OG: Ai proprietari di camper - Freni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio specchi automatici Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Specchietti retrovisori Touran 1T3, richiudi Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio A8 4E, specchietti retrovisori elettrici con codifica Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: