VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Assegnazione dei componenti fiscali

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
diesel-driver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-02-2004, 1:41    Oggetto: Assegnazione dei componenti fiscali Cita

Ciao,
Qualcuno sa se è possibile identificare i componenti TDI 028 906 021... in base al numero o, più precisamente, alla terminazione, per associarli a diversi motori e veicoli? VW/Audi afferma che un componente si adatti solo a un'auto, ma sicuramente anche i componenti Audi possono essere utilizzati in Golf o altri veicoli. Naturalmente, sempre con motorizzazioni comparabili, è ovvio che un componente del motore AFN non possa essere utilizzato su 1Z o AHU.
Saluti a diesel-driver
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio17-02-2004, 10:45    Oggetto: Assegnazione dei componenti fiscali Cita

Quindi, potrebbe parlare in modo più preciso icon_smile.gif

Ho un fucile a 1 colpo con caricatore a stilo.

Per tutti i 1Z e AHU, però, rimane solo il GG, che a sua volta deve essere codificato, per indicare quale STG deve sostituirlo.

Come indicato nel manuale di riparazione VW, che il proprietario dovrebbe consultare.

Un collega con AHU ha già implementato il GG in modo standard.

m;
Torna su Profilo MP Garage
joergs
Ospite

Messaggio17-02-2004, 10:56    Oggetto: Assegnazione dei componenti fiscali Cita

Ciao,

ho provato con la mia Passat 35i (MKB 1Z) a sostituire il sensore originale (028 906 021 B) con uno provvisorio (028 906 021 FB) proveniente da un Vento o Golf. L'auto ha continuato a funzionare, forse leggermente meno performante, ma altrimenti senza differenze. Ho poi provato anche con un altro STG proveniente da un Golf (non ricordo il numero), con lo stesso risultato. Le uniche modifiche che ho apportato sono state la rimozione di alcuni supporti sul connettore.
Torna su
diesel-driver
Ospite

Messaggio18-02-2004, 0:07    Oggetto: Assegnazione dei componenti fiscali Cita

Ciao,
'In questo caso, diventerò più specifico: il sistema di controllo della pressione dell'aspirazione del mio Golf, con motore AFN, che all'inizio funzionava in modo sporadico, poi molto frequentemente, non funzionava (così è stato diagnosticato dal meccanico). Si trattava del costoso ricambio VW per il motore GH, che non era più prodotto. Un'altra opzione, secondo VW, non era compatibile con il Golf. Un'officina indipendente ha utilizzato un ricambio usato (non economico) CE proveniente da un'Audi con motore AFN e ha affermato che poteva essere compatibile, il che si è rivelato corretto.'
Ho un'auto con motore 1Z e un dispositivo AF e vorrei sapere quale dispositivo potrebbe essere compatibile.
Potrebbe esserci una lista online che elenca quali dispositivi sono compatibili tra loro e quali veicoli sono adatti. Finora non ne ho trovata nessuna.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: