VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumore ventilazione auto: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-02-2004, 11:15    Oggetto: Rumore ventilazione auto: cause e soluzioni Cita

Brösel ha scritto:
... ma credo in qualcos'altro, dato che non fa rumore continuamente e nemmeno a determinate velocità.

È iniziato esattamente così anche per me, poi è diventato un problema persistente.

Ich habe auch ein Geräusch an den mittleren Luftdüsen gesucht (da kam es allem Anschein her) und in dem Bereich auch alles zerrissen. OSenza successo.

Premi, nella parte superiore dell'airbag passeggero, sul cruscotto, e se il rumore sparisce, allora è lo stesso problema che ho avuto io.

Divertitevi a continuare la ricerca. icon_wink.gif

Ciao Bertil... che finalmente può godersi una partita a golf in tranquillità.

Tradotto il 24-09-2026, 16:17.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-02-2004, 20:47    Oggetto: Rumore ventilazione auto: cause e soluzioni Cita

Brösel ha scritto:
Se dovesse funzionare, ci saranno delle immagini e la richiesta all'amministratore di inserire queste informazioni nel database degli errori!!!

Se le tue foto dovessero diventare migliori delle mie (che erano tutte sfuocate), allora me ne occupo volentieri.
Purtroppo, è difficile fotografare questa posizione da una prospettiva inferiore.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 24-09-2026, 16:18.
Torna su Profilo MP
mersente
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-03-2004, 0:06    Oggetto: Rumore ventilazione auto: cause e soluzioni Cita

Ciao, potresti dirmi che tipo di veicolo possiedi?

Tradotto il 24-09-2026, 16:18.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-03-2004, 9:45    Oggetto: Rumore ventilazione auto: cause e soluzioni Cita

Brösel ha scritto:
Ciao,

Ho ricevuto questo fine settimana un disegno relativo all'ampliamento del vano portaoggetti.

Secondo questo disegno, una vite di fissaggio dovrebbe trovarsi dietro la console centrale icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif.
Chi può fare una dichiarazione a riguardo?

Esattamente così...

La console centrale non è difficile da rimuovere... La prima volta può essere un po' complicato.
Gruß Bertil

Tradotto il 24-09-2026, 16:19.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio04-03-2004, 16:07    Oggetto: Rumore ventilazione auto: cause e soluzioni Cita

Ciao,
Brösel ha scritto:

Sarebbe utile se potessi fornire alcune informazioni sull'ampliamento a tutti.

Quali sono i problemi relativi all'ampliamento e qual è il modo migliore per procedere?

In realtà, non si tratta di un grosso problema.
Nella prima immagine, puoi vedere due viti (frecce rosse). Una di queste è nascosta dietro una copertura. Rimuovi queste viti su entrambi i lati.
Rilasciare la guarnizione (è semplicemente fissata con una clip).
Dopo, rimuovo la vite che si trova sotto il posacenere, alzo le due linguette di plastica e sollevo il posacenere dalla console centrale (spostandolo in avanti). Ho visto persone che non hanno eseguito questo passaggio, ma in quel caso, collegare e scollegare il cavo dell'accendisigari diventa un'operazione molto difficile.
Scollegare il cavo dall'accendisigari.
La parte superiore della console centrale può essere sollevata seguendo la linea verde mostrata nella figura 1. A questo punto, è sufficiente estrarre la console verso il retro.
La vite che stai cercando la troverai sicuramente.
Citazione:

@BertilVisualizzazione profilo: Bertil
Ho visto che hai la stessa Golf della mia (modello AXR, 08/02)!!! Hai avuto già problemi e riparazioni in garanzia?

Fino ad ora, ho avuto:
frizione che slitta (a 31000 km), acqua nelle portiere anteriori, dischi freno ovalizzati (già sostituiti 2 volte), indicatore della temperatura esterna difettoso (centralina sostituita)

Le mie esperienze con la mia AXR le puoi trovare integralmente nel forum.
Erano tutte solo piccole cose icon_wink.gif.
-ZKD
- Radiatore dell'olio.
-LLK
- Ammortizzatore posteriore.
-3(!) ganci di traino rimovibili.
...

Le vibrazioni a vuoto sono state inizialmente affrontate sostituendo gli elementi PD, dopodiché l'intero sistema è stato smontato.

La mia è del 09/01 (ma è già del modello MJ02) e quindi aveva solo un anno di garanzia. La garanzia per le auto usate è scaduta lo scorso ottobre.

Mittelkonsole_2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  34.78 KB
 Visualizzato:  1439 volte

Mittelkonsole_2.jpg

Mittelkonsole_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  16.2 KB
 Visualizzato:  1437 volte

Mittelkonsole_1.jpg

Gruß Bertil

Tradotto il 24-09-2026, 16:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Paraurti posteriore/spoiler centrale Audi 8P, presenta on... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku 4 cilindri. TDI: Suoni di "clack" o "ronzio", perdit... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8L: Rumori e vibrazioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 80A Sicherung unter Amaturenbrett??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rumori porta: cause e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Klappern des Motorlagers Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Rumore motore AKN: battito o cigolio? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: