| Autore |
Messaggio |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
14-07-2007, 20:52 Oggetto: [Benzina] A3 8L AGN: nessuna disattivazione della spinta |
Cita |
|
Ciao!
La mia A3 del 7/96, di mio fratello, mi sta dando ancora parecchi problemi. Si tratta di un motore AGN (2.0L aspirato da 125 CV) e ha il problema che la velocità del tachimetro diminuisce molto lentamente quando si rilascia l'acceleratore. Lo fa sia quando guida, sia quando è fermo.
Ho effettuato diversi test oggi e, a mio parere, la disattivazione della spinta non sembra funzionare.
I log sono stati generati in questo modo: accelerazione improvvisa alla massima velocità e poi, molto rapidamente, si è perso l'acceleratore.
Ecco come si può vedere il tempo necessario per raggiungere la velocità di rotazione a vuoto:
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema fßr andere Leser nutzlos!
Bitte nutze 'Attachment hinzufĂźgen' bzw. das Upload Forum hier. " target="_blank" class="postlink" rel="nofollow">http://img297.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema fßr andere Leser nutzlos!
Bitte nutze 'Attachment hinzufĂźgen' bzw. das Upload Forum hier. /img297/2447/log1yj4.gif[img][/img]
Il diagramma è stato creato a partire da MWB 4 e 5. Non preoccupatevi, la velocità di rotazione viene visualizzata nel MWB 5 solo fino a un massimo di 2550 giri/min.
Ma, trovo interessante questo log:
Bitte nutze 'Attachment hinzufĂźgen' bzw. das Upload Forum hier. " target="_blank" class="postlink" rel="nofollow">http://img159.
Bitte nutze 'Attachment hinzufĂźgen' bzw. das Upload Forum hier. /img159/1691/log2vz4.gif[img][/img]
Nell'area evidenziata in giallo, il sistema STG ha rilevato l'avvio del funzionamento con sovrappressione (Overrun) e, nonostante ciò, continua a iniettare.
Il veicolo non ha un pedale del freno a mano nĂŠ un sistema di accelerazione elettronica. L'interruttore a leva del drossel sembra funzionare (non ho trovato nulla nei MWBs, ma lo stato operativo viene riconosciuto correttamente)
Ha qualcuno un'idea?
Saluti, Wolfi1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 LocalitĂ : Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
14-07-2007, 23:33 Oggetto: [Benzina] A3 8L AGN: nessuna disattivazione della spinta |
Cita |
|
Ă fantastico?
Se nel GRA-STG si verifica un cortocircuito, il segnale del sensore di velocità viene soppresso e non raggiunge piÚ il MSG. Questo può produrre effetti simili.
Anche il problema del "jammer" può verificarsi quando un trasmettitore esterno blocca il segnale. GruĂ
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
wolfi_b Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
16-07-2007, 18:52 Oggetto: [Benzina] A3 8L AGN: nessuna disattivazione della spinta |
Cita |
|
Ciao Roger!
NĂś non ha una GRA. Vedo se il segnale di velocitĂ arriva ancora al MSG. Ma, solo nel fine settimana, prima non posso prenderlo.
Il problema si verifica anche in posizione, quindi il segnale di velocità non può essere escluso? 1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
docmorris-17
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-05-2008, 19:40 Oggetto: Come è andata a finire??? |
Cita |
|
Ciao,
ho lo stesso problema, è stato risolto???
Ho bisogno urgentemente di una soluzione!
docmorris-17 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
R.M. Schrauber

Iscritto il: 15/06/2004 Messaggi: 389 Karma: +14 / -0 LocalitĂ : DD
Supporto CAN
|
30-05-2008, 11:40 Oggetto: [Benzina] A3 8L AGN: nessuna disattivazione della spinta |
Cita |
|
Come funziona esattamente lo spia di rilascio del freno a mano nella parte inferiore del pedale? Esiste qualcosa del genere nei motori a benzina? Se è cosÏ, funziona? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 LocalitĂ : Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
30-05-2008, 15:41 Oggetto: [Benzina] A3 8L AGN: nessuna disattivazione della spinta |
Cita |
|
Sul Polo 9N, con motore a benzina senza GRA, è comunque disponibile. E un difetto si manifestava esattamente come descritto qui... GruĂ
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|