Ciao a tutti,
Da alcuni giorni sono orgoglioso proprietario di una Golf IV TDI con il motore AJM (secondo la vostra tabella), un'auto di 3 anni e con 58.000 km. Non che io non mi goda ogni chilometro con il mio diesel, MA:
Erstens - der Durchschnittsverbrauch meiner ersten Tankfüllung war 7l bei einer durchschnittlichen Fahrweise - lt. Vorgabe 5,1 l !!!! Wenn´s 6l wären ist das ja vollkommen in Ordnung - aber 7l ?? DaSì, potrebbe essere così.
Secondo, a un regime massimo di 1900 giri al minuto, offre una buona coppia fino alla quarta marcia, ma in autostrada o comunque a velocità superiori a circa 130 km/h, le prestazioni sembrano piuttosto limitate... È normale? Purtroppo non ho alcun termine di paragone.
Innanzitutto, posso risolvere i problemi che ho riscontrato seguendo una procedura di 'rodaggio' corretta? E se sì, come devo procedere? Il precedente proprietario (prima mano), a quanto pare, non era un guidatore particolarmente esperto... Purtroppo, non conosco molto bene i motori TDI: dovrei farli girare a regimi più alti per il rodaggio e per ottenere buone prestazioni, oppure dovrei sfruttare solo la coppia motrice?
Sarei davvero felice se poteste darmi un po' di aiuto. Perché da due giorni sto scorrendo i vostri thread e devo dire che siete il primo forum che ho trovato ad avere una reale competenza su ciò di cui parlate

seriamente!
Grazie mille!
Ecco la traduzione:
'Grazie in anticipo!'