VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Chilometraggio salvato nella centralina? (è urgente)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Kruegerjean
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-04-2004, 18:07    Oggetto: Chilometraggio salvato nella centralina? (è urgente) Cita

Ciao a tutti,

Un mio amico vuole acquistare una Golf TDI usata da un concessionario. L'auto è del 1995. Sul contachilometri sono indicati solo 65.000 km, ma il contachilometri originale era probabilmente difettoso ed è stato sostituito. Tuttavia, non ci sono documenti che indichino a quale chilometraggio è avvenuta la sostituzione. La mia domanda è se il chilometraggio potrebbe essere memorizzato anche nella centralina, e se fosse possibile leggerlo tramite VAG-COM.
Esistono altre parti che possono fornire indicazioni sul chilometraggio di un'auto (oltre ai pedali usurati e al volante consumato)?
L'auto dovrebbe essere visionata già domani, sarebbe molto apprezzato se qualcuno potesse rispondere ancora oggi.
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

'Grazie mille in anticipo.'
Saluti.
Jean.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-04-2004, 21:03    Oggetto: Chilometraggio salvato nella centralina? (è urgente) Cita

Una domanda simile è stata posta solo poche settimane fa. No, non viene salvato da nessun'altra parte.
Per stimare il chilometraggio, controllo sempre i fari e il parabrezza. Tuttavia, questo metodo è molto impreciso, con una tolleranza di circa +/- 50.000-100.000 km. Naturalmente, presuppone che tu abbia un'auto simile da confrontare, con un chilometraggio reale comparabile.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Torna su Profilo MP
Redscorpion
Ospite

Messaggio28-04-2004, 21:23    Oggetto: Chilometraggio salvato nella centralina? (è urgente) Cita

icon_lol.gif

Ciao!!
Ho ancora alcuni suggerimenti su altri posti che potresti visitare.
Quando la frizione viene sostituita, sicuramente si notano dei segni.
Viti per il cambio o per il collegamento tra il motore e il cambio.

Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio29-04-2004, 10:13    Oggetto: Chilometraggio salvato nella centralina? (è urgente) Cita

icon_lol.gif

Ciao!!
Ho ancora alcuni suggerimenti su altri posti che potresti visitare.
Quando la frizione viene sostituita, sicuramente si notano dei segni.
Viti del cambio o di collegamento tra motore e cambio.

Che bello. Ma questo non aiuta molto. Quindi, non so ancora se l'auto ha realmente 65.000 km o 300.000 km. Potrebbe anche essere che, anche dopo 20.000 chilometri, sia già stata effettuata qualche riparazione alla frizione.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio ABS-Steuergerät 6X0 907 379B - Fehlercode 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio KM-Stand Auslesen aus Steuergerät Vw Caddy /neues Modell Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Servicerückstellung wird nicht gespeichert Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motorstörung (rotes Blinken) aber kein Fehler gespeichert Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio etwas OT: Ladestrom von AutoBatterieLadegeraeten Tecnologia Motori Diesel
Vai a: