VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Quali sono i migliori ammortizzatori per la Golf 3 Variant TDi?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
S_Freak
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-06-2002, 23:45    Oggetto: Quali sono i migliori ammortizzatori per la Golf 3 Variant TDi? Cita

Ciao a tutti, sto cercando buoni ammortizzatori posteriori per la mia auto, ma che siano anche economici. Quali marche o modelli mi consigliate?

In quale fascia di prezzo rientrano gli ammortizzatori posteriori?

Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.

S_Freak

Tradotto il 09-07-2026, 9:25.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-06-2002, 10:23    Oggetto: Non ho un consiglio da dare... Cita

...ma, se possibile, evitate di acquistare gli ammortizzatori BOGE più economici.
Qualche anno fa, per le gomme anteriori della mia VW Derby, spendevo 50 DM l'una. Dopo 20.000 km, erano più consumate delle gomme vecchie. -> Un vero peccato, visto il prezzo.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 09-07-2026, 9:26.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Varianti
Ospite

Messaggio24-06-2002, 10:30    Oggetto: Quali sono i migliori ammortizzatori per la Golf 3 Variant TDi? Cita

50 € per un Sachs.

Guardi a http://www.autoteilebox.de/.?

Tradotto il 09-07-2026, 9:26.
Torna su
mozz

Messaggio26-06-2002, 13:28    Oggetto: Quali sono i migliori ammortizzatori per la Golf 3 Variant TDi? Cita

Ciao,
Secondo me, dovresti prendere degli ammortizzatori Koni. Io ho avuto Sachs, Monroe, Spax e Koni, e ho sempre guidato in modo molto sportivo, arrivando a "consumare" anche i Sachs. Inizialmente, noti che l'auto diventa più "morbida", e la forza di compressione e trazione delle molle diminuisce.
Se non si tratta di un telaio economico di Spax, a quel punto le prestazioni degli ammortizzatori sono ancora buone, ma si deterioreranno ulteriormente se non si sostituiscono le molle.
Non sono ancora riuscito a risolvere il problema degli ammortizzatori e ho già acquistato due nuove molle!
Gli ammortizzatori sono completamente asciutti e ho ancora una tenuta di strada impeccabile, come se stessi sui binari. Gli ammortizzatori Spax si sono guastati dopo soli 3 mesi, e se si confrontano i prezzi, si nota che i Koni sono decisamente più costosi, ma c'è sicuramente una differenza di qualità.
Koni offre, tra l'altro, una garanzia a vita sui materiali degli ammortizzatori!

g3, 66 kW, versione GT.
g3 1z 66kW, Rabbit TDI.
g3, motore 81kW, versione GTI, tecnologia TDI.

Tradotto il 09-07-2026, 9:29.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Manopola di apertura serbatoio difettosa, Golf 5 Variant Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ammortizzatori posteriori VW T6, sostituzione / scarsa ef... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lenkradheizung Golf 6 Variant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Griglia radiatore Golf 3 Variant Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Was haltet ihr vom ASD am AFN im Golf Variant Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Airbag Golf 3: Come disattivarli? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: