Ciao a tutti,
Adesso ho capito che la mia Golf iV TDI/GTI con il motore da 115 CV e tecnologia PD è peggiore della mia precedente Passat da 110 CV senza tecnologia PD.
A partire da 1600 giri al minuto, funziona abbastanza bene, ma a partire da circa 2200-2500 giri al minuto, le prestazioni diminuiscono notevolmente. La velocità massima, che comunque non è particolarmente rilevante, si attesta tra i 190 e i 195 km/h, e raramente supera questo valore.
Tutte le misurazioni effettuate da due laboratori diversi mi indicano che tutto rientra nei limiti di tolleranza, ed è stato installato un nuovo sensore di massa d'aria.
Dato che sembra proprio che il problema sia legato a questo motore, la mia domanda è:
Come posso ottenere, con la modifica della centralina o del software, una curva di coppia leggermente più armoniosa al costo più basso? Questo continuo rumore nel cambio mi fa impazzire.
Poiché l'auto si trova ancora in garanzia per veicoli usati, la modifica dovrebbe essere facilmente reversibile, qualora necessario.
Per ogni consiglio, suggerimento o link, sono grato.
Cordiali saluti.
Certo, ecco la traduzione:
'Det.'
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|