VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Schwache Leistung==> nicht LLM! (Soluzione) | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
Holger
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-07-2002, 22:16    Oggetto: Cita

@Jean,
Bezüglich des Klimas wäre das logisch, aber bei mir ist es anders.
La scarsa coppia ai bassi regimi è presente SOLO nelle prime.
1/2 chilometro, se è freddo, altrimenti per niente.
Nessun problema.

@Thorsten,
Con il numero di giri al minimo, si tratta solo di una questione di...
Sono stato vicino a te. Il problema principale è come...
come già descritto in precedenza, la velocità massima è...
Manca qualcosa. Quello che ho detto sulla velocità di rotazione del cambio era solo un'osservazione.
per far capire che il motore/il cambio non sono ancora al limite in termini di giri. Oltre i 180 km/h non si ottiene più potenza!
Posso impostare la quarta marcia a un valore significativamente più alto (come indicato sopra, nella sezione b).
'Girare! Quindi, il motore non ha problemi di giri, a differenza di molti nel forum che hanno una quinta marcia più lunga.'
Voglio dire che, nel mio caso, la quinta marcia non è ancora al limite del regime di giri, ma non riesco più a ottenere potenza aggiuntiva!

In altri modelli (con una quinta marcia più lunga), sembra che la potenza sia presente.
da essere!

Saluti, Holger.

Tradotto il 29-08-2026, 1:51.
Torna su
ttns4
Ospite

Messaggio08-07-2002, 9:28    Oggetto: Rer Kruegerlean, Re Cita

Ciao Jean,

ich bin zwar kein Fachmann, und das mit der Klima zieht gewiß auch Leistung, ich glaube aber nicht, daß eine Anfahrschwäche damit etwas zu tun hat, ich denke eher, da klemmt was, oder ein el. Prproblema.
Ho il climatizzatore automatico, e anche a me è già capitato di spegnere il motore diesel, anche se solo in alcuni giorni (in quei giorni non faceva così caldo al mattino). (Curiosamente, il mio primo diesel!).
Credo che sia così anche per me:

Dopo l'avvio, ci vuole un momento prima che il sistema Clima si attivi (come detto, automaticamente!!). Non so se, come in un normale sistema di climatizzazione, l'attivazione avvenga manualmente.
Sospetto: I motori hanno semplicemente problemi con l'ossigeno, o con la miscela aria-carburante.
L'ho notato in modo molto evidente in Svizzera (a circa 2000 metri di altitudine).
All'inizio, faticava a prendere giri, era difficile farlo accelerare!
Ci vuole un po' di tempo per abituarsi.

Per quanto riguarda la pressione dei pneumatici:
La nostra Passat 'galleggia' con questa pressione. Funziona bene con una pressione tra 2 e 2,3 bar quando è a freddo, una pressione superiore è scomoda (PNEUMATICI ORIGINALI 195 R15).
Utilizzo ancora i pneumatici di fabbrica anteriori, mentre al posteriore ho montato Michelin. Con i pneumatici invernali Continental, l'auto è più silenziosa e confortevole!

Holger:
Beh, io non sono un esperto.
Ma penso che dovresti essere contento che la tua auto raggiunga i 180 km/h!

Credo che, soggettivamente, ora stia andando un po' meglio.
Vielleicht ist es ein el. Valvola?!

Sospettavo che il famoso elettrovalvola AGR fosse difettoso.
Ho staccato il connettore, ho guidato, ho rimontato il connettore e ho dato un colpetto con il cacciavite, nel caso in cui fosse rimasto bloccato; ho ripetuto la stessa procedura con il motore a freddo.
C'è anche una valvola, probabilmente un elettrovalvola, che in qualche modo dirige il vuoto. Bisogna toccarla delicatamente, magari picchiettandoci sopra, o controllarne il funzionamento.

Come detto: potrebbe anche essere qualcos'altro.

Questa mattina ho guidato l'auto sull'autostrada A65 (in parte in leggera discesa). Ho avuto la sensazione che, a partire da circa 180 km/h, l'auto avesse improvvisamente più potenza del solito, ma solo il tempo dirà se si tratta di qualcosa di reale.
Chi sa quale valvola elettrica è collegata al LLM (con tubi sottili)?

Arrivederci new_tomato.gif
Thorsten.

Tradotto il 29-08-2026, 1:57.
Torna su
ttns4
Ospite

Messaggio09-07-2002, 13:07    Oggetto: Cita

Ciao Jean,

ich bin zwar kein Fachmann, und das mit der Klima zieht gewiß auch Leistung, ich glaube aber nicht, daß eine Anfahrschwäche damit etwas zu tun hat, ich denke eher, da klemmt was, oder ein el. Prproblema.
Ho il climatizzatore automatico, e anche a me è già capitato di spegnere il motore diesel, anche se solo in alcuni giorni (in quei giorni non faceva così caldo al mattino). (Curiosamente, il mio primo diesel!).
Credo che sia così anche per me:

Dopo l'avvio, ci vuole un momento prima che il sistema Clima si attivi (come detto, automaticamente!!). Non so se, come in un normale sistema di climatizzazione, l'attivazione avvenga manualmente.
Sospetto: I motori hanno semplicemente problemi con l'ossigeno, o con la miscela aria-carburante.
L'ho notato in modo molto evidente in Svizzera (a circa 2000 metri di altitudine).
All'inizio, faticava a prendere giri, era difficile farlo accelerare!
Ci vuole un po' di tempo per abituarsi.

Per quanto riguarda la pressione dei pneumatici:
La nostra Passat 'galleggia' con questa pressione. Funziona bene con una pressione tra 2 e 2,3 bar quando è a freddo, una pressione superiore è scomoda (PNEUMATICI ORIGINALI 195 R15).
Utilizzo ancora i pneumatici di fabbrica anteriori, mentre al posteriore ho montato Michelin. Con i pneumatici invernali Continental, l'auto è più silenziosa e confortevole!

Holger:
Beh, io non sono un esperto.
Ma penso che dovresti essere contento che la tua auto raggiunga i 180 km/h!

Credo che, soggettivamente, ora stia andando un po' meglio.
Vielleicht ist es ein el. Valvola?!

Sospettavo che il famoso elettrovalvola AGR fosse difettoso.
Ho staccato il connettore, ho guidato, ho rimontato il connettore e, se necessario, ho dato un colpetto con il cacciavite per sbloccarlo. Ho ripetuto la stessa procedura anche per il limitatore di giri.
C'è anche una valvola, probabilmente un elettrovalvola, che in qualche modo dirige il vuoto. Bisogna toccarla delicatamente, magari picchiettandoci sopra, o controllarne il funzionamento.

Come detto: potrebbe anche essere qualcos'altro.

Questa mattina ho guidato l'auto sull'autostrada A65 (in parte in leggera discesa). Ho avuto la sensazione che, a partire da circa 180 km/h, l'auto avesse improvvisamente più potenza del solito, ma solo il tempo dirà se si tratta di qualcosa di reale.
Chi sa quale valvola elettrica è collegata al LLM (con tubi sottili)?

Thorsten

Risultato del test:

Ciao,

Ecco il risultato promesso:
Dopo aver percorso circa 250 km di autostrada ieri sera, ecco la mia impressione definitiva:

Prestazioni: la vettura sviluppa potenza a partire da circa 1300 giri al minuto, raggiunge una velocità massima di circa 190-195 km/h e a 4060 giri al minuto raggiunge una velocità di circa 200 km/h.

La potenza, o la spinta, del turbocompressore non è più paragonabile a quella di prima. Quando l'auto accelera a circa 140, 150, 160 o anche 170 km/h, si avverte una spinta, non come una Porsche, ma è una spinta costante.

Il consumo di carburante dopo la modifica: a 140/150 km/h, il computer di bordo indica circa 5,5-6,2 litri (prima ne indicava più di 6,icon_cool.gif.

Il consumo non è molto inferiore, è semplicemente divertente poter accelerare, ma se ora riduco l'acceleratore mantenendo la velocità, ne entra molta meno benzina => deve avere qualcosa a che fare con la sovralimentazione del motore che è attiva ora.

Ciò potrebbe significare: icon_razz.gif

A) Forse, il malfunzionamento dell'elettrovalvola EGR, causato da un problema risalente a qualche giorno fa, potrebbe migliorare il flusso!!!!????? (valore fisso invece di variabile => il problema della miscela aria-carburante potrebbe essere risolto?)

B) L'elettrovalvola EGR potrebbe essere 'bloccata'.
C) L'elettrovalvola ??, collegata al sistema LLM, potrebbe essere 'bloccata' e trasmettere una sorta di 'contro-pressione' (o non trasmetterla, funzione sconosciuta).

Questa è la mia opinione, come descritto sopra. Non ci sono prove concrete, ma a me ha aiutato (spero in modo duraturo).

Il mio consiglio: provate a dare una leggera pressione sulla valvola magnetica! Nel peggiore dei casi, potrebbe non funzionare, ma non costa nulla provarci.

Thorsten.

Tradotto il 29-08-2026, 2:07.
Torna su
ttns4
Ospite

Messaggio12-07-2002, 7:56    Oggetto: AGR: Problemi ricorrenti, soluzioni e rimedi Cita

Ciao, colleghi sofferenti.

Da giovedì mattina, il mio problema è ricomparso, esattamente come prima.
Trazione debole, in qualche modo meno potenza, sembra che non abbia molta forza...

Ormai, questa macchina mi sta innervosendo. icon_evil.gif
A proposito: si dice che l'elettrovalvola fosse stata controllata.
Secondo le istruzioni dell'officina, si verificherà se la valvola produce un rumore di ticchettio o meno.
(Non aveva mai prodotto un rumore simile! Anche in condizioni di vuoto, si attivava sempre).
È possibile che l'elettrovalvola fosse bloccata?
Un buon consiglio costa sempre caro.

Thorsten.

Tradotto il 29-08-2026, 2:09.
Torna su
cesys
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-07-2002, 13:44    Oggetto: Cita

Ciao ragazzi,
Ho una Golf G4 TDI PD (motore AJM). Prima della modifica, raggiungeva al massimo 205 km/h (indicati sui documenti come 192 km/h).

Tradotto il 29-08-2026, 2:09.
Torna su Profilo MP
hanomag2001
Ospite

Messaggio14-04-2003, 22:59    Oggetto: Cita

Ciao,
Ho lo stesso problema, guido una Bora, modello 2000, immatricolata 12/1999, codice motore AJM, cambio a 6 marce.
All'inizio, subito dopo l'acquisto, era un'auto usata di un anno e, quando funzionava bene, raggiungeva fino a 220 km/h, anche se normalmente andava a 210 km/h.
Ormai, anche su colline poco ripide, fatica a respirare e riesce a raggiungere solo una velocità di 185-195 km/h, e solo nei giorni migliori può arrivare a 200 km/h, il che è estremamente raro.
I valori del LMM sono nella norma.
A mio parere, il consumo è troppo alto, circa 7 litri in media.
Il problema non può essere il filtro del carburante, perché è stato sostituito di recente, così come la cinghia di distribuzione e il filtro dell'aria, che sono stati controllati durante l'ispezione.
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione nel frattempo?

cordiali saluti, hanomag2001
A tutti, un viaggio senza intoppi.

Tradotto il 29-08-2026, 2:12.
Torna su
ttns4
Ospite

Messaggio15-04-2003, 9:17    Oggetto: Cita

Ciao,
Ho lo stesso problema, guido una Bora, modello 2000, immatricolata 12/1999, codice motore AJM, cambio a 6 marce.
All'inizio, subito dopo l'acquisto, era un'auto usata di un anno e, quando funzionava bene, raggiungeva fino a 220 km/h, anche se normalmente andava a 210 km/h.
Ormai, anche su colline poco ripide, fatica a respirare e raggiunge solo una velocità di 185-195 km/h, e solo in rari giorni riesce a raggiungere i 200 km/h.
I valori del LMM sono nella norma.
A mio parere, il consumo è troppo alto, circa 7 litri in media.
Il problema non può essere il filtro del carburante, perché è stato sostituito di recente, così come la cinghia di distribuzione e il filtro dell'aria, che sono stati controllati durante l'ispezione.
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione nel frattempo?

cordiali saluti, hanomag2001
A tutti, un viaggio senza intoppi.

Ciao Hano,

L'unica cosa che posso consigliare con la coscienza pulita è di cercare di rivolgersi a un'officina grande, ma, se possibile, parlate con qualcuno che ne capisca, e spiegate il problema.
È assolutamente necessario effettuare una diagnosi con VAG-Com, e deve essere l'apparecchiatura più recente, perché quella vecchia non rileva gli errori intermittenti.

Ho ancora problemi di calo di potenza intermittente, a volte ho difficoltà ad accelerare e consumo circa 9 litri per 100 km in autostrada, mentre altre volte tutto sembra normale (circa 7 litri per 100 km in autostrada!!!).

Recentemente, la mia auto ha subito una diagnosi di intermittenza nell'alimentazione, e sospetto che il problema sia dovuto al cablaggio che collega il sensore di massa d'aria (MAF) o alla valvola di regolazione situata sopra di esso, nella parete sinistra del vano motore della Passat.

Purtroppo, a causa di problemi economici, al momento non posso far controllare di nuovo il guasto.

PS: Ho quasi 98.000 km, qualcuno sa quanto costa una 'revisione completa' per una Passat AJM PD con 85 kW?

Sol long and good luck new_tomato.gif.

Spero di aver descritto la situazione in modo più o meno corretto, questa storia di errori mi mette un po' a disagio!!icon_smile.gif

Tradotto il 29-08-2026, 2:17.
Torna su
kenny
Ospite

Messaggio15-04-2003, 10:31    Oggetto: Cita

Se, invece, raggiunge un numero di giri di circa 4000 al minuto e poi non aumenta più, allora tutto è a posto.
Ad un certo punto, l'accelerazione si ferma, e per quanto ne so, l'auto è omologata per una velocità massima di 193 o 195 km/h.

Comunque, è un diesel! Non può raggiungere i 250 km/h... anche i modelli V6 TDI sono omologati 'solo' a 217 km/h!

Tradotto il 29-08-2026, 2:18.
Torna su
hanomag2001
Ospite

Messaggio15-04-2003, 17:26    Oggetto: Cita

Ciao Kenny,
Certo, la velocità massima registrata e il fatto che un diesel non sia una macchina da corsa sono chiari, ma se si sa che prima raggiungeva i 210-220 km/h secondo il tachimetro e ora si attesta sui 185-195 km/h, a mio parere c'è qualcosa che non va nel veicolo, dato che comunque raggiunge il regime di giri.

Ciao Holger,
Come puoi capire dalla tua climatizzazione quanto stai andando veloce?

Cordiali saluti,
Hanomag2001.

Tradotto il 29-08-2026, 2:19.
Torna su
DaBibo
Blaumann
Blaumann

Messaggio15-04-2003, 17:44    Oggetto: Rimedi naturali: Guida completa e facili. Cita

Ho anche l'AJM, ma con il cambio a 6 marce sulla Golf, modello MJ01. Anche questa "raggiunge" solo poco più di 200 km/h, mentre all'inizio arrivava a quasi 220.

I valori del sensore di massa d'aria (LMM) sembrano essere al limite inferiore, se ho capito bene. Ho preso una chiave Torx (con foro) adatta per rimuovere il sensore di massa d'aria e pulirlo. Al momento, ho la possibilità di provare il motore ogni giorno e capirò se ci sono stati cambiamenti.

Anche la cosa del "a volte va, a volte no" mi sembra familiare. A volte si percepisce che la Golf voglia andare, ma nella maggior parte dei casi sembra che semplicemente non ne abbia voglia...

Il filtro del gasolio, l'olio e altri componenti sono stati sostituiti di recente (durante l'ispezione dei 60.000 km).

Tradotto il 29-08-2026, 2:21.
Torna su Profilo MP
JET
Ospite

Messaggio15-04-2003, 18:42    Oggetto: Cita

Un collega di lavoro ha la stessa auto con lo stesso motore (Passat Variant). Senza modifiche, raggiungeva i 200 km/h con il tachimetro al massimo, a circa 4200 giri al minuto. A partire da 3200 giri, i motori AJM diventano più lenti, e a 3500 giri è necessario avere pazienza, il che è normale.

Tradotto il 29-08-2026, 2:22.
Torna su
alexso
Ospite

Messaggio15-04-2003, 19:06    Oggetto: Anche io l'ho avuto Cita

Ho avuto gli stessi sintomi. (A partire da 160 km/h, non c'è più trazione).
Max, circa 185 (indicatore).
Nel mio caso, era il sensore di massa d'aria.
Da allora, le cose sono andate a gonfie vele, anche grazie alla confezione ATU.
Secondo il tachimetro, raggiunge nuovamente circa 215 km/h. La velocità massima reale è di 205-208 km/h (indicata dal sistema di climatizzazione).

Ciao Alex.

Tradotto il 29-08-2026, 2:23.
Torna su
Stoney
Ospite

Messaggio03-04-2004, 18:51    Oggetto: Cita

Ciao.

Ho una Golf 4 TDI da 115 CV con trazione integrale 4motion e ho lo stesso o un problema simile. In officina, i meccanici hanno testato praticamente tutto: un altro sensore di massa d'aria, una centralina diversa, ecc. Mi hanno poi detto che il turbocompressore era difettoso. È stato sostituito il turbocompressore, ma l'auto non raggiungeva ancora la velocità massima. Successivamente, hanno eseguito un aggiornamento del software, ma anche questo non ha avuto successo. Il capo officina ha detto che potrebbe essere solo l'unità pompa-iniettore. Volkswagen ha fatto un preventivo per la sostituzione di questa unità, che costerebbe 1400 euro, ma non voglio farlo, perché il capo officina aveva già detto che probabilmente era il turbocompressore, e poi non lo era stato, e ho dovuto pagare 500 euro a vuoto. Ormai mi sono rassegnato al fatto che la mia Golf probabilmente non supererà i 185 km/h (prima ne raggiungeva 205). Sicuramente non comprerò più un TDI, li trovo troppo soggetti a guasti. Quando funzionano, sono fantastici, non c'è dubbio, ma il mio non funziona e non ho voglia di spendere 1000 euro per raggiungere di nuovo la velocità massima.
Saluti.

Flo.

Tradotto il 29-08-2026, 2:26.
Torna su
eindet
Ospite

Messaggio09-04-2004, 0:19    Oggetto: Cita

Ciao,

...e poi, alla fine, non era lui e ho dovuto pagare 500 euro a vuoto.
Fai rimontare i tuoi vecchi caricabatterie e ti venga restituito il denaro. Non devi pagare per una diagnosi errata!

Purtroppo, ho riscontrato problemi simili con la mia Golf IV TDI/GTI a 6 marce; a partire da circa 1600 giri/min, il motore funziona bene, ma a partire da 2200-2500 giri/min, la potenza diminuisce costantemente, con una velocità massima di circa 190 km/h (a volte 200). Prima avevo una Passat 3B TDI con 110 CV; avrei voluto avere di nuovo quel motore...
La mancanza di potenza a partire da 2500 giri/min è così evidente che una marcia superiore, utilizzata a un regime di giri più basso, offre prestazioni decisamente migliori!
Inoltre, ho notato che quando riduco leggermente l'accelerazione non appena raggiungo regimi di giri più alti, il motore sembra girare in modo più fluido, il che si traduce in un aumento di potenza percepibile.
Mi sono stati sostituiti il sensore di massa d'aria (MAF) e il potenziometro dell'acceleratore, e io stesso ho pulito tutte le connessioni possibili.
Il problema persiste ancora icon_evil.gif - come in molti altri casi, migliaia. Sicuramente deve esserci una soluzione???

Cordiali saluti.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.

Tradotto il 29-08-2026, 2:30.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-04-2004, 0:21    Oggetto: Cita

Stoney ha scritto:
Ciao,

Ho una Golf 4 TDI da 115 CV con trazione integrale 4motion e ho lo stesso o un problema simile. In officina, i meccanici hanno testato praticamente tutto: un altro sensore di massa d'aria, una centralina diversa, ecc. Mi hanno poi detto che il turbocompressore era difettoso. Il turbocompressore è stato sostituito, ma l'auto non raggiungeva ancora la velocità massima. Successivamente, hanno aggiornato il software dell'auto, ma anche questo non ha avuto successo. Il capo officina ha detto che potrebbe essere solo l'unità iniettore-pompa. Volkswagen mi ha fatto un preventivo per la sostituzione di questa unità, che costerebbe 1400 euro, ma non voglio farlo, perché il capo officina aveva già detto che probabilmente era il turbocompressore, e poi non lo era stato, e ho dovuto pagare 500 euro a vuoto. Ormai mi sono rassegnato al fatto che la mia Golf probabilmente non supererà i 185 km/h (prima ne raggiungeva 205). Sicuramente non comprerò più un TDI, li trovo troppo soggetti a guasti. Quando funzionano, sono fantastici, non c'è dubbio, ma il mio non funziona e non ho voglia di spendere 1000 euro per raggiungere di nuovo la velocità massima.
Saluti.

Flo

Che sciocchezze. Nessuna altra auto può compensare la stupidità quando si tratta di riparazioni.

Tradotto il 29-08-2026, 2:32.
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-04-2004, 8:53    Oggetto: Cita

eindet ha scritto:
La mancanza di potenza a partire da 2500 giri/min è tale che una marcia superiore in un intervallo di giri più basso offre prestazioni decisamente migliori!
Inoltre, ho notato che quando riduco leggermente l'acceleratore non appena raggiungo un regime di giri più elevato, il motore sembra girare in modo più fluido, il che si traduce in un aumento di potenza percepibile.
Mi hanno sostituito il sensore di massa d'aria (MAF) e il potenziometro dell'acceleratore, e io stesso ho pulito tutte le connessioni possibili.
Il problema persiste ancora icon_evil.gif - come per migliaia di altre persone. Sicuramente deve esserci una soluzione???

Ciao,

. . . e si tratta di: innanzitutto, controllare tutti i dati del motore in modo completo con VAGCOM, e soprattutto, interpretare i valori con senso critico!

Se, ad esempio, il valore della massa d'aria è troppo basso nonostante un nuovo sensore di massa d'aria e una corretta pressione di sovralimentazione, il motore potrebbe avere difficoltà a respirare: ad esempio, a causa di un collettore di aspirazione sporco di fuliggine e olio, e/o a causa di detriti nel catalizzatore che ostruiscono il sistema di scarico.

Possibili cause: albero a camme non correttamente regolato, filtro diesel e/o filtro dell'aria sporchi, eventualmente la pompa di alimentazione non funziona correttamente, ecc.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 29-08-2026, 2:35.
Torna su Profilo MP Garage

Valutazioni -

Valutazione media: 4,00 - valutazione peggiore: 4 - valutazione migliore: 4 - numero di valutazioni: 1 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Prestazioni dei motori AFN, anno 1998 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Diagrammi di coppia/potenza con VCDS/VAG-COM Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Prestazioni deboli dopo l'attivazione del sistema ESP 2.5... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Batterie debole: causa di problemi nell'elettronica? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Batteria scarica salvata con la seconda Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI da 190 CV con software: potenza non raggiunta Tecnologia Motori Diesel
Vai a: