VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Batteria scarica salvata con la seconda

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio28-11-2013, 17:52    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Ciao,
"Recentemente ho sentito qualcosa, ma non sono riuscito a capire bene chi fosse il narratore."

Si trattava di una batteria dell'auto che non era più in perfette condizioni, che si poteva salvare collegandovi una seconda batteria in parallelo o in serie (?), e poi ricaricandola.

Avete mai sentito o fatto qualcosa di simile con successo?
Se sì, esiste una spiegazione sensata?

Saluti
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-11-2013, 18:20    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Ciao Klaui! icon_wink.gif

Questo dovrebbe aiutare soprattutto con batterie a scarica profonda e con accumulo di solfati.
Qui viene utilizzata una nuova batteria, collegata in parallelo all'originale con cavi il più possibile spessi, e poi le due batterie vengono caricate insieme.

L'obiettivo è che, durante la rottura dei cristalli di solfato o nel tentativo di ricarica della batteria, venga assorbito solo una piccola quantità di corrente di carica, tuttavia, in un intervallo temporale non misurabile per noi, ci siano brevi e alte picchi di corrente. Un caricatore può gestire questi picchi di corrente (nell'intervallo di µs? Non so...) tuttavia, non fornire e ciò impedisce la riconversione di una parte dello strato di solfato, il che forse avrebbe potuto funzionare se...
Spero di aver capito approssimativamente quali fossero gli obiettivi icon_wink.gif

Come detto, tutto teoria, ma per essere precisi: Sciocchezze, non serve a niente! Le batterie al piombo esauste e contenenti solfati non possono mai essere riportate a condizioni di nuove.
In questo caso, il metodo è ALTAMENTE controproducente, soprattutto se si utilizzano tecnologie di ricarica intelligenti.

Saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio28-11-2013, 18:45    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Capito, grazie icon_wink.gif

Piccolo esempio per provare:
Ho una batteria nel mio veicolo estivo, che è stata scaricata molto spesso, quasi fino al completo esaurimento, per evitare danni. Vorrei rianimare questa batteria con una seconda batteria, che però si surriscalda e si danneggia a causa degli elevati correnti di avviamento.

Ovviamente, un nuovo modello non uscirà, ma forse sarà sufficiente per durare altri 2-3 anni se la ricarico regolarmente.

Sarebbe appropriato o, secondo la tua affermazione, anche "Schmarn"? icon_biggrin.gif
Potrebbe anche essere che il desiderio di creare e sperimentare mi attrae, ma se non dovesse portare a nulla, risparmio l'energia.
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-11-2013, 18:54    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Ciao Klaui! icon_wink.gif

Ho già risposto a questa domanda sopra.
ABascia, ma lascia che la tua creatività prenda il sopravvento e racconta cosa ne è stato icon_wink.gif

Saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
Torna su Profilo MP
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-11-2013, 19:45    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Cosa considerare, se si crede in questa tecnologia: Esistono pulsatori progettati per essere installati all'interno del veicolo e che dovrebbero prevenire o almeno rallentare la solfatazione. Tuttavia, questi dispositivi attingono energia direttamente dalla batteria del veicolo, accelerando quindi la sua scarica. A loro volta, questo processo favorisce la solfatazione. Se, se riuscisse a compensare l'autodegradazione, allora un tale propellente sarebbe una soluzione interessante per veicoli che non vengono guidati regolarmente.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-11-2013, 21:13    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Citazione:
Come detto, tutto teoria, e per quanto riguarda la pratica: è inutile! Le batterie al piombo esauste e contenenti solfati non possono mai essere riportate a condizioni di nuove.

icon_smile_thumb_up.gif icon_wink.gif. Tali azioni sono uno spreco di tempo con batterie a basso livello di carica di più di 3 anni - hanno successo solo nel 90% dei casi e sono pura perdita di tempo. L'esperienza dimostra che la batteria deve comunque essere sostituita. Perché no, subito?
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio28-11-2013, 21:49    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Avevo solo captato la metà, come detto.
Allora, probabilmente preferisco risparmiare e comprare una nuova macchina all'inizio della sessione. icon_wink.gif
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-11-2013, 22:37    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Salve a tutti!

@Klaui: Würde sogar den Kommentar von OpaAutoschrauBär von 90 auf 97% erhöhen und selbst wenn Du mit Deiner alten Batterie unter den "glücklichen" 3% bist, dann wirst Du feststellen, dass diese Dich im ungünstigsten Moment plötzlich im Stich lässt; vorzugsweise um 3 Uhr morgens in der Wüste bzw. Telefono scarico icon_wink.gif

Come sai, anche io ho voglia di giocare e voglio sapere. Quindi, posso capire bene che ti interessa. Quindi, non aspettarti niente, icon_cool.gif

Saluti da Monaco!
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio29-11-2013, 1:05    Oggetto: Batteria scarica salvata con la seconda Cita

Citazione:
Allora, preferirei risparmiare e comprare una nuova durante l'inizio della sessione. icon_wink.gif

Esatto - e così evitiamo ulteriori discussioni inutili e concludiamo qui icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Schwache Leistung==> nicht LLM! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Batterie entladen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Batterie (Akkumulator): Tipps zu Check und Wartung Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio ot: abschied die zweite Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf Fensterheber - die zweite!!! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Festgegammelte Schliesszylinder retten Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o ripara... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: