| Autore |
Messaggio |
The Driver Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-06-2004, 13:45 Oggetto: Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile??? |
Cita |
|
Ciao,
Sono nuovo qui! Ecco alcune informazioni sul mio bambino:
Ho acquistato un Caddy 1. Uno dei precedenti proprietari ha installato un motore turbodiesel (JR 1,6 da 69 CV).
Non ha funzionato perfettamente fin dall'inizio. Più volte non è riuscito ad accendersi.
'Poi l'ho legato a un'altra auto e l'ho trainato, e quando ho rilasciato la trazione, è arrivato subito al punto di aggancio.'
Se lo accendo quando è già caldo, ho bisogno di provarci sempre due volte. A volte, però, non fa più nulla.
Infine, anche quando aveva abbastanza tempo di riscaldamento, non voleva più montare.
Potrebbe essere dovuto a: sono piuttosto nuovo nel mondo dei diesel. Ma, come puoi vedere, il motore sembra in buone condizioni.
Ho controllato le lampadine, sembrano andare bene.
Se quando svuoto le linee del carburante verso le valvole, il motore si riavvia automaticamente anche se non ho premuto l'acceleratore.
un'officina (piuttosto poco raccomandabile) ha effettuato un controllo sulla compressione e mi ha fornito i seguenti valori: 8,5/10,5/19 bar. il quarto cilindro non è stato controllato, ma hanno immediatamente cercato di convincermi a sostituire il testata, i pistoni e gli anelli, per un totale di oltre 1000 euro!!!
credo che stessero solo cercando di fare soldi velocemente. infatti, il motore diesel funziona ancora (se ha voglia), e almeno lo fa sempre, anche se deve essere spinto. quindi, non possono esserci problemi con i valori. con questi valori di compressione, nessun motore diesel del mondo funzionerebbe, vero?
Sarei molto grato per contributi che mi possano realmente aiutare! |
|
| Torna su |
|
 |
WarLord Ospite
|
26-06-2004, 14:00 Oggetto: Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile??? |
Cita |
|
Hm, quindi i valori di compressione sono decisamente al di sopra o al di sotto degli standard. Vorrei farle controllare nuovamente in un'altra officina.
Saluti, WarLord |
|
| Torna su |
|
 |
The Driver Ospite
|
27-06-2004, 21:00 Oggetto: Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile??? |
Cita |
|
ma non è così coinvolgente qui! |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
27-06-2004, 21:20 Oggetto: Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile??? |
Cita |
|
Se non riesci a interpretare i valori di compressione, è solo una tua sfortuna.
Oggi o non credi, allora devi indagare: valvole o anelli di pistone.
Se non credi, allora dovrai misurare altrove.
Ma Warlord non ha detto già, vero? Quindi, cosa vuoi? Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|