VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile???

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
The Driver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-06-2004, 13:45    Oggetto: Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile??? Cita

Ciao,

Sono nuovo qui! Ecco alcune informazioni sul mio bambino:

Ho acquistato un Caddy 1. Uno dei precedenti proprietari ha installato un motore turbodiesel (JR 1,6 da 69 CV).
Non ha funzionato perfettamente fin dall'inizio. Più volte non è riuscito ad accendersi.
'Poi l'ho legato a un'altra auto e l'ho trainato, e quando ho rilasciato la trazione, è arrivato subito al punto di aggancio.'

Se lo accendo quando è già caldo, ho bisogno di provarci sempre due volte. A volte, però, non fa più nulla.
Infine, anche quando aveva abbastanza tempo di riscaldamento, non voleva più montare.

Potrebbe essere dovuto a: sono piuttosto nuovo nel mondo dei diesel. Ma, come puoi vedere, il motore sembra in buone condizioni.
Ho controllato le lampadine, sembrano andare bene.
Se quando svuoto le linee del carburante verso le valvole, il motore si riavvia automaticamente anche se non ho premuto l'acceleratore.

un'officina (piuttosto poco raccomandabile) ha effettuato un controllo sulla compressione e mi ha fornito i seguenti valori: 8,5/10,5/19 bar. il quarto cilindro non è stato controllato, ma hanno immediatamente cercato di convincermi a sostituire il testata, i pistoni e gli anelli, per un totale di oltre 1000 euro!!!

credo che stessero solo cercando di fare soldi velocemente. infatti, il motore diesel funziona ancora (se ha voglia), e almeno lo fa sempre, anche se deve essere spinto. quindi, non possono esserci problemi con i valori. con questi valori di compressione, nessun motore diesel del mondo funzionerebbe, vero?

Sarei molto grato per contributi che mi possano realmente aiutare!
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio26-06-2004, 14:00    Oggetto: Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile??? Cita

Hm, quindi i valori di compressione sono decisamente al di sopra o al di sotto degli standard. Vorrei farle controllare nuovamente in un'altra officina.

Saluti, WarLord
Torna su
The Driver
Ospite

Messaggio27-06-2004, 21:00    Oggetto: Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile??? Cita

ma non è così coinvolgente qui!
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-06-2004, 21:20    Oggetto: Motore VW Diesel JR proveniente da Golf 2, rotto o riparabile??? Cita

Se non riesci a interpretare i valori di compressione, è solo una tua sfortuna.
Oggi o non credi, allora devi indagare: valvole o anelli di pistone.
Se non credi, allora dovrai misurare altrove.

Ma Warlord non ha detto già, vero? Quindi, cosa vuoi?
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 09/2000, Schnapp- oder Klappgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Fahrzeug zieht nach links oder rechts Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Drehmomentstütze oder doch was anderes? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio turbodefekt :( - oder doch mehr ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schwacher durchzug???? oder doch normal???? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruckeln durch NHG - oder doch nicht?! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: