| Autore |
Messaggio |
m3nx Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-05-2004, 20:02 Oggetto: Relè (per applicazioni) semplici |
Cita |
|
Ciao!
Cosa vorrei realizzare:
Si apre la porta e, dopo 10 secondi, un dispositivo viene automaticamente attivato, ad esempio una luce.
Cosa sto cercando adesso:
Un relè temporizzato che, 10 secondi dopo aver ricevuto corrente sull'avvolgimento, attiva il carico; per disattivarlo, si interrompe direttamente l'alimentazione dell'avvolgimento tramite un interruttore. Qualcuno conosce forse un relè di questo tipo e può indicarmi dove posso acquistarlo?
Il seguente problema rimane ancora da risolvere:
Vorrei collegare il relè al positivo continuo (l'eccitatore) e prelevare la massa tramite il contatto della porta. Tuttavia, se chiudo la porta PRIMA di raggiungere i 10 secondi, il relè si disattiva e non si verificherebbe nulla... quindi è un po' scomodo.
Purtroppo, non sono molto esperto di relè, quindi non so se esistano relè che abbiano già un circuito integrato, una sorta di 'trigger'.
La soluzione più efficace sarebbe questa: si collega l'alimentazione continua all'eccitatore e si preleva la massa da qualche punto della carrozzeria. Il contatto del sensore sulla porta dovrebbe fungere da 'trigger'. Quando viene 'attivato' (  ), il relè dovrebbe attivare un'uscita di carico dopo 10 secondi; per disattivarlo, rimuoverei l'alimentazione continua e renderei il relè senza corrente.
Sarebbe fantastico se qualcuno ne sapesse qualcosa, sarei molto grato
Saluti. |
|
| Torna su |
|
 |
Martin R Ospite
|
04-05-2004, 20:36 Oggetto: Relè (per applicazioni) semplici |
Cita |
|
È meglio che chieda informazioni al servizio clienti Bosch.
Di solito, hanno questo tipo di differenze di orario. A volte, però, sono molto costosi. |
|
| Torna su |
|
 |
m3nx Ospite
|
04-05-2004, 22:51 Oggetto: Relè (per applicazioni) semplici |
Cita |
|