VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sospensioni Audi A4: Modifica e Installazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
nickx
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio13-06-2004, 12:09    Oggetto: Sospensioni Audi A4: Modifica e Installazione Cita

Ciao,

Avrei bisogno del vostro aiuto.

Ieri, insieme a mio fratello, ho cercato di modificare le sospensioni della Audi A4 2.5 TDI del modello 2000 (berlina) di mio padre.

Ha acquistato un sistema di sospensioni da una S4 e voleva che lo installassimo noi.

Non siamo sicuri che sia compatibile. Proviene da una berlina S4 del 2000.
Qualcuno sa se va bene? / Qualcuno sa se è adatto?

Secondo problema: abbiamo già modificato alcuni telai (Golf II + III, Toledo, Audi coupé), ma non abbiamo idea di come fare con l'A4. Qualcuno ha forse un manuale di istruzioni???

Innanzitutto, non siamo riusciti a togliere la vite di fissaggio icon_smile.gif sulla parte superiore della struttura dei bracci oscillanti; inoltre, la vite } nella parte inferiore dell'ammortizzatore non si può rimuovere perché urta contro il sistema di sospensione posteriore. Come mai questa vite } non è inserita frontalmente? Davanti c'è tutto lo spazio... Ma cosa sta succedendo, signor AUDI? }

Purtroppo, non abbiamo idea se siamo sulla strada giusta.

Sono grato per ogni consiglio.

Non ho trovato nulla di pertinente utilizzando la funzione di ricerca.

Saluti.
Nick (A4 2.5 TDI)

Tradotto il 21-09-2026, 12:32.
Torna su Profilo MP
A2TDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-06-2004, 17:42    Oggetto: Sospensioni Audi A4: Modifica e Installazione Cita

Ecco una guida:

http://home.arcor.de/turboschubser/Fahrwerkseinbau/Beschreibung.htm

Se il modello A4 2.5 TDI del 2000 non è dotato di trazione integrale (Quattro), le sospensioni del modello S4 non sono compatibili. L'assale posteriore del modello S4, o di quelli con trazione integrale, è completamente diverso.

Saluti.
Thomas.

Tradotto il 21-09-2026, 12:32.
Torna su
nickx
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio15-06-2004, 22:57    Oggetto: Sospensioni Audi A4: Modifica e Installazione Cita

Grazie, Thomas...

Con l'aiuto di questa guida, dovrebbe essere possibile farlo; peccato che ora non abbiamo più un telaio da poter installare...

Sulle auto della serie VA, gli ammortizzatori del modello S4 dovrebbero essere compatibili.
Domanda: Ha senso acquistare due nuovi ammortizzatori per l'asse posteriore e utilizzare almeno le molle della S4? Esiste una differenza tra le molle dell'A4 e della S4?

Saluti.
Nick.

Tradotto il 21-09-2026, 12:33.
Torna su Profilo MP
nickx
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio22-06-2004, 21:58    Oggetto: Sospensioni Audi A4: Modifica e Installazione Cita

Che succede? Nessuno ne sa niente?

Ho già scoperto a quale abbreviazione sull'etichetta adesiva nel bagagliaio corrisponde il sistema di sospensione.
1BA = Funzione standard.
1BE = Sport - Attaccante.
1BB = Rafforzato FW.

L'auto di mio padre ha il modello 1BE, quindi è una station wagon sportiva.

Ora mi chiedo, cosa c'è dentro la S4???
Le piume sono davvero più resistenti?
Le molle si adatterebbero, anche se non c'è il sistema Quattro?

Sono grato per ogni consiglio.

Saluti.
Nick.

Tradotto il 21-09-2026, 12:35.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Temperatura dell'aria di carico per l'Audi A3 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Volante Audi A3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fahrwerk - Tieferlegung Audi A6 4B 2,5 TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sospensioni S3 per Audi A3: Modifica e Installazione Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sospensioni Audi 80 1.9 TDI (1Z, B4) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Momenti di guida e sospensioni per Audi A4 B5 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: