VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione freni da motore 90 CV TDi su Audi S3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Alpine
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-05-2004, 11:12    Oggetto: Sostituzione freni da motore 90 CV TDi su Audi S3 Cita

Ciao,

Purtroppo, non ho ancora trovato quello che cercavo...

Vorrei aumentare leggermente le dimensioni dei miei freni anteriori.
Attualmente, sull'asse anteriore sono montati i dischi da 280 mm con la pinza FSIII.
Sarebbe interessante montare il sistema frenante più grande, quello che viene utilizzato anche su modelli come la S3 o la TT (credo sulla Golf V6, ecc.). Sono le selle grandi e il disco da 312.
L'attacco della sella è diverso, questo è chiaro, ma è sufficiente utilizzare il perno dell'asse del modello S3, oppure ho bisogno di altri componenti?

Saluti, Andreas.

Tradotto il 04-07-2026, 15:47.
Torna su
Stefan .
Ospite

Messaggio23-05-2004, 15:01    Oggetto: Sostituzione freni da motore 90 CV TDi su Audi S3 Cita

Ciao,

Ti servono il corpo del cuscinetto della ruota, i nuovi supporti della sella, le nuove pinze dei freni, i dischi e le pastiglie.

Solo i supporti costano 118,- euro ciascuno (!), a cui si aggiungono le pinze (119,- euro ciascuna), i dischi (127,- euro ciascuno) e le pastiglie (121,- euro) e le protezioni termiche (5,- euro).
L'alloggiamento del cuscinetto delle ruote costa circa 150 euro, ma se non hai un modello Quattro, devi prendere quello del 1.8T con trazione anteriore, non quello della S3.

icon_wink.gif Stefan.

Tradotto il 04-07-2026, 15:49.
Torna su
Alpine
Ospite

Messaggio23-05-2004, 15:49    Oggetto: Sostituzione freni da motore 90 CV TDi su Audi S3 Cita

[img][/img]
Grazie per la tua risposta rapida!!
Significa che mi durerebbe così tanto?
Ma è un S3, e io non ho il sistema Quattro!

Saluti.
Andreas.http://people.freenet.de/alpine71/a5_1.jpg{MARKER}

Tradotto il 04-07-2026, 15:49.
Torna su
Stefan .
Ospite

Messaggio23-05-2004, 16:00    Oggetto: Sostituzione freni da motore 90 CV TDi su Audi S3 Cita

Sì, a quanto pare, dovrebbe andare bene (a parte la protezione inferiore).

Non conosco la differenza tra i componenti anteriori specifici per le versioni Quattro e non Quattro (anche se ci sono differenze, almeno nel numero di parte).

Dovrebbe funzionare; provatelo.

icon_wink.gif Stefan.

Tradotto il 04-07-2026, 15:50.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnosi e manutenzione del freno elettrico (EPB) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documento Passat, modello 2000, freno bloccato Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi S4 Bremse an Bora Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Freno bloccato su Audi A4 - Per favore, aiutatemi! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Freno posteriore sinistro caldo su Audi A4 B8 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Steuergerät Mit CAN BUS für AHF-TDI umbauen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: